Scritta da: Monia Ghesini
Non sono una che parla molto ma se lo faccio è perché ho davvero qualcosa da dire, che sia una cosa seria o che sia una risata.
Preferisco ascoltare, mi piace ascoltare e mi piace essere ascoltata; non che si possa o che si debba sempre capire tutto nella vita ma meglio ascoltare senza poter comprendere sempre a pieno tutto, che non ascoltare affatto e non è con le orecchie che si deve imparare a farlo ma con la mente e con il cuore.
Io credo nelle persone, anche quando ricevo bastonate sulla schiena perché ci sarà sempre qualcun altro che quelle bastonate non te le darà; perché se pensi di tenere sempre la porta sprangata perché hai ricevuto male, come puoi pensare che il bene possa riuscire ad entrare?
In fondo, contro il male ci si può sempre difendere ma senza il bene, pensi davvero di riuscire a sopravvivere?
Io sono quello che sono, perché mi piaccio così, con pregi e difetti, nel bene e qualche volta nel male perché non siamo mica perfetti, tutti possono sbagliare e poi sai che noia, non ci sarebbe più nulla da scoprire e più nulla da migliorare o qualche volta da cambiare; perché basta avere il buon senso di sapere e di sentire quali sono i limiti da non superare e se ancora non li conosco... bhè... nella vita non si finisce mai d'imparare, per chi ha davvero voglia d'imparare.
Composta giovedì 15 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Monia Ghesini

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati