Scritta da: sagea
Io non voglio soffrire, io non ho della sofferenza un'idea cristiana. Ci dicono che la sofferenza eleva lo spirito; no la sofferenza è una cosa che fa male e basta, non eleva niente. E quindi io ho paura della sofferenza. Perché nei confronti della morte, io, che in tutto il resto credo di essere un moderato, sono assolutamente radicale. Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte. Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte.
Composta martedì 7 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: sagea

    Commenti

    3
    postato da bluedeep, il
    Premettendo il mio schierarmi  a favore del senso  espresso dall' autore della frase , vogio però osservare che nell' asserto :
    "Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla mo rte.Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra mo rte",
    viene mostrato il diritto alla mo rte come logica conseguenza  del diritto alla vita , e a ciò consegue il diritto del momento e del modo di mo rire. Ma , ribadisco , non è possibile - perlomeno finchè non riuscirai a dimostrarmelo, non che ne dubiti conoscendoti- scegliere quando nascere e come vivere.
    Onestamente non capisco quale sia il cavillo teologico in questo, mi pare di vedere la questione sotto la potente luce della logica , mentre brancolo nel buio  :-)).
     
    Ciao Vincenzo.
    2
    postato da bluedeep, il
    Premettendo il mio schiararmi  a favore di quanto espresso dall' autore della frase , vogio però osservare che nell' asserto :
    "Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte.Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte",
    viene mostrato il diritto alla morte come logica conseguenza  del diritto alla vita , e a ciò consegue il diritto del momento e del modo di morire. Ma , ribadisco , non è possibile - perlomeno finchè non riuscirai a dimostrarmelo- scegliere quando nascere e come vivere.
    Onestamento non capisco quale sia il cavillo teologico in questo, mi pare di vedere la questione sotto la potente luce della logica , mentre brancolo nel buio  :-)).
     
    Ciao Vincenzo.
    1
    postato da bluedeep, il
    ...Benchè sarebbe giusto approfondire cosa egli intendesse per diritto alla vita....
    Scegliamo forse quando nascere o come vivere ?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.44 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti