Anche quando la vita sembra una lotta contro i mulini a vento, eroe è colui che non si arrende, che ogni volta si rimette in piedi e prosegue il suo viaggio, incurante degli ostacoli, incurante della sconfitta. Invincibili sono tutti colore che hanno eredito l'ostinazionde di don Chisciotte. Invincibili sono, per esempio, i migranti, uomini e donne che attraversano il mondo a piedi per raggiungerci e non si fanno fermare da nessun campo di prigionia, da nessuna espulsione, da nessuna legge, da nessun annegamento, perché li muove la disperazione e vanno a piedi.
Composta martedì 1 giugno 2010

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Da un articolo pubblicato dal Giornale di Vicenza - 31 maggio 2010.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Salvatore, scusami ma forse io interpreto male la frase. Vi è un paragone tra don Chisciotte e i migranti che lottano contro i mulini a vento e sono invincibili, non c'è alcun riferimento all'assistenza. Se poi ne vuoi discutere sii obbiettivo, in questo nostro Paese ce ne sono tantissimi di assistiti e non sono migranti ma falsi invalidi, falsi nullatenenti ecc. ecc.
    3
    postato da scheggia52, il
    Sorella Giosc, vedo solo ora il tuo commento: inutile di dire che ne condivido ogni parola!
    2
    postato da scheggia52, il
    Non tutti, pero', Salvatore bramano per avere assistenza. I parassiti si trovano a tutti le latitudini e in tutte le etnie, nessuna esclusa. L'ho gia' scritto, ma il mio lavoro mi porta a contatto con molte persone emigrate: non ho notato una percentuale rilevante di gente che chiede assistenza, anzi sono molto orgogliosi e cercano in tutti i modi di dare ai figli quello che hanno gli altri bambini. Se consideri un eroe colui che si dona agli altri, temo che lista sia abbastanza ristrezza, perche' gli eroi d.o.c. non prendono minimamente in considerazione il lato economico...Dico un nome: Suor Teresa donna coraggiosa e dolcissima, che non chiuse mai una porta in faccia a nessuno.
    1
    postato da , il
    Questo pensiero invece, io lo voto 10....quando nulla può più piegarti perchè sei arrivato allo stremo delle tue forze ed hai superato le prove più difficili...cosa ti può rendere più invincibile? Al di là di questo puoi solo m0rire!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.42 in 33 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti