Violenza


Scritta da: Antonio Cuomo
Donne, vittime innocenti di violenze occultate, violenze nascoste che non lasciate intravedere. Sono segreti custoditi che feriscono e insozzano la vostra dignità, meschinità che vanno a guastare quel vostro essere cuore, amore, atrocità che a nessuno puoi raccontare e dentro logorano la tua sensibilità.
Composta mercoledì 28 febbraio 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Violenza, Abuso, Donna)
    Le madri devono insegnare alle figlie femmine che al primo schiaffo che un uomo vi dà, non va perdonato ma allontanato, perché quel primo schiaffo sarà l'inizio di un pugno e un calcio.
    Le madri devono insegnare alle figlie femmine che se un uomo usa violenza fisica, verbale o psicologica, va immediatamente isolato e denunciato. È un uomo crudele, privo di qualsiasi forma d'amore, pericoloso per sé stesso e per gli altri. Ultima ma non meno importante, le madri devono insegnare alle proprie figlie femmine che se un uomo vi supplica e giura che non vi picchierà più, quell'uomo, sta mentendo. Lo farà, lo farà fino alla fine. La vostra.
    Composta sabato 3 marzo 2018
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Violenza, Abuso)
      L'amore non uccide. Uccide l'insoddisfazione, l'egoismo, la presunzione, l'orgoglio ostile e fuorviante, l'assenza di dialogo e di solidarietà fraterna; il non riuscire ad accettar se stessi, il desiderio smodato di ottenere tutto e subito, la certezza infondata di avere il nostro prossimo costantemente in pugno, considerando costui un semplice "aggeggio" al nostro servizio da usare o gettare a piacimento.
      Composta mercoledì 28 febbraio 2018
      Vota la frase: Commenta