Frasi inserite da Walter Girardi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Walter Girardi
Cos'è l'amore se non il donare tutto se stesso. Cos'è l'amore, se non saper prendere con gioia ciò che l'altra persona ti dona. Cos'è l'amore, se non vivere e crescere con l'altro, il saper affrontare assieme momenti belli e momenti difficili. Cos'è l'amore, se non accettare ciò che di diverso c'è nell'altro, perché è il motivo per cui l'altro ci completa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Walter Girardi
    So amare, o sono solo innamorato dell'amore? Dell'idea reale o surreale di cosa o come sia o dovrebbe essere. So amare, o sono così impegnato a cercare negli altri ciò di cui non ho bisogno, da non accorgermi di ciò che potresti darmi e di ciò che io potrei dare a tè. So amare, o sono così impegnato a nutrirmi di una falsa illusione da non accorgermi ciò che sto vivendo. So amare!? Se solo sapessi darmi una risposta, forse vedrei tè, che nascosta dietro a un velo di inutile rimpianto, mi stai cercando.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Walter Girardi
      Alzarsi la mattina pensando "questo è il giorno giusto, la incontrerò". Uscire la sera dicendo "questa volta sarà diverso la troverò". E tornare a casa con il solito amaro in bocca, la solita delusione. Uscire con lei sperando che quella, sia la volta buona. Convinti, di aver trovato la persona giusta. Come una partita a scacchi, fai le tue mosse, speri di averne intuito le sue. Ma ti accorgi che non va come avresti voluto, muovi avanti e in dietro i pezzi ma ormai la partita è in stallo. Ti chiudi in difesa, per non veder crollare torre, fante, cavallo e re. Torni a casa sconfitto, con un nuovo solco nel cuore, un nuovo squarcio. Un cuore pieno di cicatrici, un cuore che comincia a non aver più spazio per nuove ferite. "Questa è l'ultima volta che mi illudo". Ma nulla è più crudele della speranza. Ti aiuta a rialzarti per poterti spingere nuovamente nel vuoto, con ancora più forza, da ancora più in alto.
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di