Frasi inserite da Teo Erba

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Teo Erba
La vita di una persona può essere paragonata benissimo ad una persona che pesca, tu ti siedi e in base al materiale che puoi mettere, getti qualcosa nell'acqua, puoi aspettare un'ora prima di raccogliere qualcosa, può essere una foglia, come può essere piccolo pesce, come può essere un grosso pesce. Puoi anche aspettare solo dieci secondi e raccogliere una rete piena e dopo non trovare più niente, come puoi non trovare niente per anni e proprio quando stai per arrenderti scopri che la rete poteva già essere piena da un pezzo, allora trovi una soluzione. L'unica cosa che conta davvero è non arrendersi mai, non montarsi la testa e quindi non abbuffarsi e conoscere. Non credere, non esiste la parola credere, dietro ad essa si nascondono sempre dubbi... conoscere che la pazienza è sovrana e il tempo è giudice.
Composta martedì 21 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Teo Erba
    Chi sa tutto, non dice niente.
    Chi può far tutto, non fa quasi niente.
    Chi vuole non può.
    Chi potrebbe non vuole quasi mai.
    Chi ha non da.
    Chi parla troppo non ascolta.
    Chi ascolta troppo parla poco.

    Chi sogna troppo si dimentica della realtà.
    Chi si abbandona alla realtà non conosce i sogni.
    Chi non conosce i sogni non ha grandi ambizioni.
    Chi non ha grandi ambizioni ha troppo tempo da perdere.
    Chi va di fretta continua a fermarsi.
    Chi ride sempre nasconde qualcosa.
    Chi nasconde qualcosa ha tante paure.
    Chi ha tante paure è coraggioso.
    Chi è coraggioso è forte.
    Chi è forte vince!
    Composta martedì 21 agosto 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Teo Erba
      Rivoluzione? Contro chi? Ribellione contro qualcun altro? Che senso avrebbe se una persona in cerca di pace si ribellasse ovvero rispondesse a provocazioni con rabbia? L'unica vera battaglia che dobbiamo vincere è quella contro noi stessi, se rivoluzionassimo noi stessi secondo le nostre idee riusciremmo anche ad attirare gli altri verso il nostro cambiamento! Ma nessuno dovrà dare forza a nessuno e a niente, chi vorrà avrà, e chi non vorrà neanche vedere starà alla larga!
      Composta lunedì 20 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Teo Erba
        Forse sarebbe stato meglio nascere con l'istinto di vivere grazie alle cose materiali, per esempio, se tutto quello di cui avessi bisogno si nascondesse dietro un'oggetto, mi basterebbe che esso sia sempre con me e sarei sempre a casa, sbaglio? Invece qualcuno ha voluto che nascessi con l'istinto di sfamare la mia pancia di sensazioni. La natura affascina, come i posti, come gli atteggiamenti delle persone, come il cielo, come il vento, come la pioggia, come il buio alle cinque del pomeriggio o come il sole alle nove di sera, ognuno di questi fattori porta ad una sensazione, ma io in particolare per essere di buon umore ho sempre bisogno di qualche sensazione che mi trasmetta una determinata cosa, mettiamo che adesso come adesso mi manca il fascino dell'inverno solitario, il caldo in casa che mi ricorda molto affetto, il buio del primo pomeriggio che trasmette un po di malinconia? Come faccio a sentirmi bene? Non posso provare nessuna di queste cose, allora si campa di rendita, aspettando l'inverno. E quando arriverà l'inverno ti mancherà l'atmosfera estiva dove la natura stessa ti circonda facendoti sentire per la prima volta in tutto l'anno legato alla terra come mai prima, allora si continuerà a campare di rendita e sarà difficile sentirsi a casa sempre. Come si uccide la malinconia?
        Composta domenica 19 agosto 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Teo Erba
          Noi continuiamo a ricordarcelo come una palla di fuoco che non si faceva condizionare da occasioni o strategie e manteneva sempre allo stesso modo il fuoco ardente.
          Noi continuiamo a ricordarcelo un pezzo di pane di quelli morbidi che ti si sciolgono in bocca, ma anche uno di quei Leoni che ti potrebbero portare via la testa in mezzo secondo, solo con la forza del pensiero.
          Noi continuiamo a ricordalo su quel palco freddo come una pietra che non si è mai mossa da li e caldo come quell'atmosfera che si veniva a formare subito dopo che lui ci saliva.
          Noi continuiamo a ricordarcelo come un guerriero che non si è mai arreso neanche davanti ad una pistola e ha sempre lottato in ultimo per i suoi diritti, la sua fede e la sua vita.
          Noi continuiamo a ricordarcelo come un amante delle sfide, qualsiasi esse fossero; amava mettersi in gioco e non importava essere sicuri di vincere, se si perdeva si ripartiva da li senza problemi.
          Noi continuiamo a ricordarcelo malinconico come il rumore di un temporale in estate e solare come la brezza che tira in primavera.
          Noi continuiamo a ricordarcelo molto tranquillo e placato nel suo essere ma allo stesso tempo molto deciso.
          Noi continuiamo a ricordarcelo come un angelo che appena se n'è andato si è portato via con se un bel pezzo di terra, ma di lui nell'aria è rimasto ancora tutto.
          Composta venerdì 11 maggio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Teo Erba
            Credo in molte cose, alcune molto in contrasto tra di loro, ma comunque tutta una serie di pensieri giustificati e con un buon motivo. Innanzitutto sono contro tutti "gl'ismi" e gli "sciscmi" (organizzazioni politiche), contro ogni forma o pensiero di superiorità che genera egoismo e a sua volta odio. Sono abbastanza riservato e geloso delle molte cose in cui credo perché esse racchiudono tutti i miei valori e quindi anche la mia personalità, che non è altro che il mio essere. Quello che credo, oltre a difenderlo con tutta l'anima, lo pretendo anche, nessuno può portarmelo via. Tutti hanno il diritto di pensare ma nessuno può permettersi di giudicare e se qualcuno infrangerà il mio pensiero sarà talmente poco importante da potermi "toccare".
            Composta martedì 8 maggio 2012
            Vota la frase: Commenta