Frasi inserite da Pollicina

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti.

Scritta da: Pollicina
Mi piace pensare che in un angolo del mondo, lontano da occhi indiscreti, sotto forma di un fiorellino tenero e bianco, possa nascera sull'asfalto freddo, un sentimento di pace. E mi piace pensare che questo fiorellino sbucando dal terreno, sbuchi all'unisono anche nel cuore di tutta quella gente che accecata dall'ambizione e dall'odio, nasconde la bellezza dell'anima e l'amore per gli altri, sotto una coltre di macerie. Quelle sono le macerie dei nostri sogni.
Composta giovedì 15 novembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Pollicina
    La mente viaggia nei meandri della fantasia e cerca nei confusi disegni che essa crea, la linea che divide sogno e realtà. Ricerca su quella linea sottile, il punto d'incontro delle due visioni sul mondo ed esattamente in quel punto, traccia l'idea che attraversando il nostro corpo dalla testa alle dita, compone con esse su nun foglio bianco, la trasformazione di un pensiero in parole scritte.
    Composta lunedì 5 novembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Pollicina
      Se mi guardo intorno mi rendo conto che le persone non riescono a comprendere quanto sia importante nella vita di tutti i giorni lasciare da parte il chiasso della testa e far spazio invece alle parole del cuore. Perché purtroppo non riescono a capire che anche se usando la testa tutto sembra più facile perché filtrato da un velo di razionalità e da una lucidità apparente, perdono quel qualcosa che solo l'impulsività, la schiettezza, e la semplicità del cuore possono regalare ad ogni secondo del nostro tempo e ad ogni attimo della nostra esistenza.
      Composta mercoledì 24 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di