Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
È il non sapere niente dell'amore a fare in modo che alcuni lo promettano come se non fosse niente. È il non conoscerne il valore a far si che molti lo confondano con l'emozione del momento, l'eccitazione dell'attimo o con la strada giusta alla cessazione della loro misera solitudine. Purtroppo l'amore è qualcosa di molto più complesso, complicato e grande che in pochi possono permettersi di conoscere. E a quelli che non lo conoscono, vi prego, evitate di parlarne, di prometterlo o di nominarlo. Perché a pagare le vostre mancanze e la vostra ignoranza in materia saranno solo dei "cuori" che hanno già conosciuto l'amore nel suo lato peggiore, quello della delusione.
Composta venerdì 26 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Nella vita valgano poche cose. Troppo spesso si passa il tempo a cercare esperienze folli, avventure orbitali e chissà mai quale trofeo quando quello che conta veramente è avere e mantenere sempre un "porto sicuro". Il porto sicuro non è fatto di frivolezze, ma di poche e piccole certezze che troppo spesso trascuriamo.
    Composta lunedì 29 giugno 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Io non abito il mondo è il mondo ad abitare me. Io non tendo le mie braccia verso esso, cerco il punto giusto dove esso le tende a me. Io non cerco le persone, aspetto che loro mi camminino incontro e scelgo se proseguire accanto ad esse. Un tratto, una viaggio, un giorno o una vita non conta. Conta che posso scegliere con chi camminare e se non posso scegliere preferisco un cammino solitario a quello di convenienza.
      Composta lunedì 29 giugno 2015
      Vota la frase: Commenta