Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Non mi fermo e non temo nessuno. Non sono più quella di un tempo. Prima mi mettevo in un angolo e pur di non discutere subivo! Adesso no! Non più! Perché io ho gli stessi diritti di tutti! Io sono una persona come tutti! E come ho l'obbligo di rispettare, pretendo di essere rispettata!
Composta sabato 18 settembre 1999
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ma dove pensa di essere la gente e soprattutto ma alcuni di loro chi si credono di essere? Qua in terra non solo non ci sono santi, non ci sono nemmeno persone perfette, senza errori, senza difetti e senza scheletri nell'armadio. Quindi scendete dai vostri troni che vi siete costruiti e cominciate a guardarvi principalmente dentro. Perché per troppo tempo vi siete guardati solo intorno; giudicando, criticando e sparando sentenze a zero. Rivedete voi stessi e poi forse potete parlare dei difetti degli altri!
    Composta sabato 5 ottobre 2002
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quando ero piccola mia mamma e mio papà mi hanno insegnato che se non voglio che gli altri invadano il mio spazio o entrino in ciò che non li riguarda io per prima dovevo stare nel mio! E se non rispettavo questa cosa erano guai! Crescendo ho capito che molte persone questa cosa non solo non l'hanno imparata, ma la fanno valere solo per se stessi pretendendo poi di criticare e giudicare ogni cosa delle vite altrui!
      Composta giovedì 17 novembre 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Chi ama la correttezza e l'onestà vive in un mondo diverso. Lontano da scuse patetiche, da troppi "se" e troppi "ma". Chi ama la verità non indugia di fronte alle sue scelte solo se ne vede una più conveniente. L'onestà è qualcosa che nasce e vive dentro alle persone. Alcuni ne hanno il grande dono, molti la predicano solamente!
        Composta lunedì 19 gennaio 1998
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Le persone non cambiano è inutile aspettare dicendo: "cambierà"! Nessuno cambia, possiamo modificarci un po', venirci incontro ma non si cambia. Alla base di ognuno di noi c'è un modo di fare e di comportarsi che va in base al modo di pensare e di gestire la vita nella sua quotidianità. Aspettare che qualcuno cambi è solo una inutile perdita di tempo.
          Composta venerdì 26 luglio 1996
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di