Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Alzati, alzati e guardalo quel cielo immenso che si illumina e si oscura sopra la tua testa. Osservalo nei suoi passaggi dal giorno alla notte. Ti assomigliano sai? Tu che sei splendente in alcuni momenti e cupo e buio in altri. Volubile, proprio come le sue nuvole. Dalle lacrime bagnate come le sue piogge! Freddo e sfuggente come i suoi venti, a volte arrabbiato come i suoi fenomeni naturali. Alzati, alza lo sguardo, guarda l'immenso mondo che ti circonda. Tutto ciò che vedi, che si muove, che fa rumore, si chiama vita. Se lo vedi ragazzo è perché sei vivo. Alzati e unisciti a loro. Grida se vuoi, piangi se ne hai bisogno. Corri verso mete incerte, ma liberatorie. Qualsiasi cosa tu faccia non conta, l'importante è che tu ti rialzi da quel giaciglio senza anima in cui ti sei chiuso! Alzati e torna a sognare!
Composta martedì 8 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Vorrei tu fossi il tempo che passa, forse in questo modo una volta passato, mi lasceresti respirare. Invece sei il rintocco assordante di ogni momento. Vorrei fossi come la luna: vive di notte, ma al sorgere del giorno sparisce, invece sei il sole che continua ad esserci anche una volta tramontato.
    Composta venerdì 11 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta