Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
La mia felicità non dipenderà mai da coloro che l'hanno solo desiderata nella vita, ma da chi come me ha lottato per raggiungerla. La mia felicità sarà un insieme di attimi attraversati da dure battaglie affrontate insieme. La mia felicità sarà quel sorriso che nascerà sul mio volto, quando anche nei momenti più difficili incrocerò gli occhi tuoi. La mia felicità saranno le tue mani che non lasceranno le mie al primo errore, ma che sapranno stringerle più forte perché io possa tornare a dire: "sono felice".
Composta lunedì 19 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    La verità è che una persona non deve essere perfetta, impeccabile e priva di errori. Una persona deve essere principalmente onesta e sincera. Deve rispettarti come persona, ascoltarti e non solo farsi ascoltare. La verità è che non ci servono perfette serate o prototipi perfetti, noi vogliamo anche le liti, le urla, i vaffanculo, le spinte e i musi lunghi. Le vogliamo sì, alternati ad abbracci, baci, sorrisi, mani che si stringono e sguardi che si perdono. Non serve la perfezione perché se c'è amore, emozione e volontà il modo di far combaciare le diversità si trova. Serve sincerità, coerenza e presenza. Perché se non c'è voglia di esserci e di restare è inutile trascinare e fingere di costruire.
    Composta domenica 5 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      A tutti i treni giusti che sono passati e che non sono riuscita a prendere. A tutte le ore passate invano che non sono riuscita a vivere a pieno. A tutte le persone sbagliate in cui ho creduto. A tutti i castelli di cattiverie e bugie che mi hanno costruito sulla pelle. A tutti i convinti vincenti, i presuntuosi, gli egoisti e gli arroganti. A tutte le strade che non ho percorso, alle notti che non ho dormito e ai posti che mai ho visitato. A tutti i miei difetti, i miei sbagli e le mie sconfitte oggi dico: "Non ho perso niente, ho ancora tanta strada da fare davanti a me. Ho esperienza per riconoscere i treni giusti, intelligenza per non gettare più il mio tempo, astuzia per riconoscere i falsi e corazze indistruttibili grazie alle troppe ferite dei cattivi. Non sono diventata mai egoista, convinta, presuntuosa o arrogante, ma ho maturità per riconoscere i miei difetti, amare i miei sbagli e accettare le mie sconfitte e soprattutto gambe forti per vedere tutti i posti che ancora meritano di essere visti".
      Composta sabato 11 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Avrei il piacere di vedere gli altri subire gli stessi comportamenti che a volte ci infliggono. Vedere rivolti verso di loro atteggiamenti, modi e comportamenti che spesso ci riservano senza pensarci più di tanto. Vorrei incuriosita godere della loro espressione e scoprire se avrebbero la stessa pazienza, tolleranza e comprensione che a volte hanno ricevuto da parte nostra. Purtroppo, spesso trovi chi nemmeno capisce gli errori che compie e mentre li commette punta il dito verso gli errori degli altri permettendosi pure l'alibi della persona offesa.
        Composta martedì 14 giugno 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          L'educazione che mi è stata trasmessa non la porto con me per dovere, ma per scelta. Non chiedo a chi incrocia il mio cammino di scegliere la stessa strada, chiedo solo che si porti rispetto. Ho scelto di essere educato, ma ho imparato anche a lasciarla un attimo da parte se ritengo opportuno darti ciò che meriti.
          Composta domenica 9 ottobre 2016
          Vota la frase: Commenta