Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Una vera donna non finisce mai di imparare. È proprio questo suo "non sentirsi mai arrivata" a renderla meravigliosa. Continuerà a sbagliare e a far tesoro dei nuovi errori, ma non persevera nei vecchi. Continuerà a cadere e non le mancherà mai la forza di rialzarsi, ma non cadrà mai nello stesso punto del suo cammino. Continuerà ad amare e innamorarsi e a soffrire, ma non consegnerà più il cuore nelle mani che già l'hanno tradito. Continuerà a donare se stessa, a non risparmiarsi mai per chi merita, ma non svenderà mai il suo tempo dove è sprecato. Per questo non è facile raggiungerle, perché quando pensi di averle in pugno, loro avranno già imparato nuove cose e saranno già oltre. Certe donne sono per pochi uomini, e ho detto uomini.
Composta sabato 26 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ci sono persone che scelgono semplicemente di non perdersi. Non conta il sentimento che gli unisce o a quale categoria appartenga. Non conta le distanze e le diversità. Non conta quanto tempo da passare insieme il destino ci riserva. Quello che conta è una scelta fatta e sentita. Quella di non perdersi.
    Composta venerdì 28 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Essere un buon genitore non è mettere al mondo un figlio, dedicargli tempo e donargli affetto. Sì, anche. Ma ricordiamoci sempre che siamo il loro esempio. Loro cammineranno sui solchi lasciati dai nostri passi, impareranno dalle nostre azioni, dai nostri gesti. Saranno una parte di noi che vive esternamente al nostro corpo. Saranno ciò che noi gli insegneremo ad essere. Non bastano le parole perché imparino ad essere delle belle persone nella vita. Con i valori, i principi, la dignità e il resto la teoria non basta, serve la pratica. E la pratica arriva con i fatti e le dimostrazioni, e queste sono cose che apprendono dal nostro comportamento, dalle nostre azioni e dal nostro cammino.
      Composta martedì 6 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di