Frasi inserite da Sebastiano Rastiello

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Sebastiano Rastiello
La vedi e inizi a capire che è lei. La analizzi e studi le differenze fisiche tra uno e l'altra. La identifichi in base alle informazioni che hai immagazzinato. La vedi felice e sorridente, e sai che ti basta questo per essere in pace con te stesso. Tutto questo ha una logica fine a se stessa. Chiunque di noi: avrà una vita frenetica e esilarante, avrà la fortuna di godersi la vita, avrà la gioia di costruirsi qualcosa. Ma nessuno capirà personalmente il vuoto che c'è un in ognuno di noi.
Composta giovedì 10 agosto 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sebastiano Rastiello
    I giorni proseguono come ore passate su un cellulare. Gli anni volano rivedendo residui di foto passate. La vita prosegue come una sinfonia, ogni tanto ci aggiungiamo o correggiamo le varie note di gioia e dolore, poi sta a noi metterle in un determinato modo nel nostro sparito mentale.
    Composta giovedì 25 maggio 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sebastiano Rastiello
      Dove vai? A farmi una passeggiata e cammino, e si cammino ancora, in fondo mica mi posso fermare. Cammini solo? E si vede che prima o poi camminerò in compagnia. E i piedi come stanno? Lo so, iniziano a far male, le gambe diventano macigni. Ma meglio di stare sempre a casa non credi. Inizi a sentire freddo? Cerco di coprirmi, ma non serve più di tanto. So cosa mi manca, è il calore di te e soprattutto di voi.
      Composta domenica 14 maggio 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sebastiano Rastiello
        Gira e rigira il nocciolo della questione e sempre quello, c'è gente che studia e che poi se non ha la raccomandazione non può arrivare al suo obiettivo, c'è chi lavora ma è sottopagato... ma non si può lamentare perché sa benissimo che se egli è licenziato al suo posto c'è né sarà subito un altro per rimpiazzarlo, c'è chi aspetta di conoscere una persona di qui potersi fidare ma dopo varie delusioni inconsciamente o involontariamente tende a contrattaccare le eventuali possibilità che essi si possono creare in un semplice e innocente dialogo. Come vedi mio caro lettore se stai ancora leggendo la vita e strana, c'è chi possiede tutto e dice che gli manca qualcosa, è c'è chi non ha niente e dice che gli basta ciò che ha perché egli e felice cosi. Sono due mondi contraddittori e veri ma come ben vedi il senso della vita, non lo descrive nessuno, gli possono associare dei valori ma sta sempre alla mentalità della persona a far sì che tu sei sempre l'artefice della tua gloriosa vita.
        Composta martedì 14 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Sebastiano Rastiello
          Quanti aggettivi o verbi possiamo aggiungere per descrivere una persona? Ogni persona ha un suo determinato tempo parallelo di esistenza nella nostra vita. C'è chi cambia, c'è chi si dimentica, c'è chi si ricorda di te, c'è chi ti sostiene, c'è chi ti apprezza, c'è chi ti resta accanto, c'è e ci sarà sempre un viaggio, dove tutto si trasforma, si divide e si unisce in un dialogo di racconti infiniti. Pensieri, comprensioni, giustificazioni, sono solamente aggettivi che ci affiancheranno nella nostra lunga e strampalata vita.
          Composta mercoledì 8 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Sebastiano Rastiello
            La vita, eh sì la vita. Quante definizioni potremo dare a questa semplice parola? La vita per chi le vive è bella, per chi sopravvive e dura, per chi aspetta e impaziente, per chi sogna gli fa capire che la realtà e ben diversa. Ma non la puoi mai dare per scontata perché egli può sorprenderti da un momento all'altro. Devi essere pronto a qualsiasi cambiamento, e sai perché? Perché la vita e come un concerto, sì un concerto che non andrà mai in sold out, tante persone conosceranno la nostra musica, c'è chi capirà le sue note, c'è chi comprenderà il testo e analizzerà il suo contenuto come un racconto della propria esistenza, ci saranno migliaia di persone ad ascoltarti, ma altrettante persone pronte a criticarti o a sostenerti nel corso del tuo concerto. Vuoi un mio consiglio? Vivi da protagonista e non da semplice comparsa.
            Composta sabato 21 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Sebastiano Rastiello
              Questa vita che conduciamo
              non sembra una cosa semplice.

              Infatti dentro di noi abbiamo
              progetti, ambizioni, sogni...
              c'è chi cerca di realizzarli
              c'è chi cerca di non arrendersi
              c'è chi cerca di fare di tutto per realizzare ciò che egli vorrebbe.

              Ma a che prezzo?

              Viviamo in un campo minato
              fatto di false promesse
              fatto di raccomandazioni
              fatto di falsità
              fatto di note distorte...

              eppure dovremo essere noi a scrivere il nostro spartito.

              Allora ritorniamo al discorso di prima...
              il mondo si divide in tanti paradossali personificazioni

              Io questa notte mi sono seduto sul mio tetto di casa
              e pensavo...

              Ogni persona ha una sua storia complicata da decifrare, tutti a dire che la propria vita e difficile da gestire, ma alla fine un semplice sorriso o un gesto d'affetto
              che sorvola la nostra mente e siamo felici con quel poco che abbiamo
              tra le nostre mani.

              Vivi come meglio credi
              basta che alla fine
              non hai rimorsi e rimpianti.
              Composta lunedì 29 aprile 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Sebastiano Rastiello
                A volte ci domandiamo solo poche persone riescono ad essere importanti veramente. Bhe questa è una decisione che va presa con un certo criterio non credi? Le persone che ti considerano importante sono esattamente ciò che ogni uno di noi vorremo avere, se una persona si sfoga in un determinato modo e espone ciò che egli risiede in se, subito dopo in base a come viene accettata e focalizzata la questione ci si crea un legame, possiamo avere tanti amici, migliaia di conoscenze reali e virtuali, ma alla fine solo il tempo e il dialogo e gli affetti reciproci possono dar valore a una persona. Una persona carcera di capirti solo se tu permetterai di farlo.
                Composta martedì 19 marzo 2013
                Vota la frase: Commenta