Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da RITA MARIANNA

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Quanti giorni si sprecano in gioventù, incoscientemente si pensa di essere eterni. Non si riflette sulla morte, si pensa "è troppo lontana la morte", "c'è tempo", "ci sono speranze e sogni da realizzare, amori da vivere", "c'è tempo!" I giorni passano, alcuni inutilmente ed i sogni e le speranze man mano sono soffocati da problemi da risolvere dai dolori o dalle malattie. Nel dolore si apprende un'infinità di cose, tutto questo, però può non Impedire di pensare a quanti errori si poteva evitare, a quante altre strade si potevano percorrere, ai giorni trascorsi pensando al futuro facendosi sfuggire il presente. Si vivono attimi di felicità intensi nei sogni e nelle speranze avverate o quando l'amore, forse breve, fa capolino. Ci si ritrova con i capelli imbiancati, e si pensa "non c'è più tempo, non c'è futuro!" Ormai lo hai imparato che bisogna ora, vivere il presente!
Composta lunedì 11 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Spesso ci si chiede "l'amore che cos'è?". Non lo so cos'è, ma so che deve essere qualcosa che ti rende forte, tanto forte da farti affrontare prove dure e superarle tutte. Allora pensi l'amore è qualcosa di speciale, qualcosa che rende migliore, qualcosa che fa star bene, qualcosa che trasporta oltre ogni limite ed oltre tante difficoltà. Coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare un amore simile non possono accontentarsi di baci rubati, di tristi sotterfugi e falsità, di gelosie, d'attese d'ore, dei tanti "ma" dei "se" e dei "forse"! Chi ha già incontrato l'amore lo riconosce, è qualcosa di travolgente e di dolcissimo che fa "volare" alla presenza di un solo e semplice sguardo. Sensazioni di felicità assoluta che senti dentro: complete ed uniche! Fidati del tuo cuore, fidati delle persone che ti sono vicino e non ti lasciano nemmeno per un secondo anche quando tutto ti rema contro! Fidati di coloro che ti dimostrano quanto ci tengono a te, coloro che sono presenti nei momenti più tristi e bui della vita, che ti asciugano le lacrime stando anche in silenzio e che ti stringono al cuore in un abbraccio "magico" di pieno e totale trasporto! Non lasciarle andare via!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      La sensibilità e l'intuizione è di certe persone, non di tutte! Non si può misurare la sensibilità, per certuni è intuitiva e profonda. È come un colpo doloroso al cuore se si percepisce dall'espressione degli altrui occhi, insincerità e, dal tono della voce, forzata tenerezza. No! Non si può mentire a coloro che hanno il dono di saper "ascoltare" con il cuore e di "vedere" oltre le immagini che gli occhi ti permettono di vedere! Non ci sono segreti che si possono nascondere, e qualsiasi sotterfugio per celarli sarà inutile. Le persone sensibili ed intuitive scoprono sempre tutto e per questo, soffrono sempre molto più degli altri.
      Vota la frase: Commenta