Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da RITA MARIANNA

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Il cammino di luce interiore non è per tutte le persone, alcuni cercheranno sempre di migliorarsi e per questo s'impegneranno nella ricerca di una guida illuminante e sapiente. Capiranno il valore dei sentimenti d'amore e di rispetto verso tutti gli esseri viventi, non potranno mai vivere nell'ipocrisia e nell'inganno e di giustificazioni personali. Saranno di esempio e d'ispirazione, sicuramente soffriranno più di altri per la loro sensibilità profonda e intuitiva e saranno capaci di provare e comunicare amore con la trasparenza delle azioni e dei loro occhi. Nel cuore soffriranno molto all'inganno altrui e alla scaltrezza della bugia: valori di pochezza interiore che inducono a retrocedere in un mondo di solitudine, in compagnia con i propri "simili", non certamente affollato d'amore; quell'amore che illumina l'anima e ingrandisce il cuore.
Composta lunedì 18 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    L'amore non può essere solo parole, le porta via il vento. L'amore deve essere dimostrato con le azioni, con il rispetto, la vicinanza dell'altro e la comprensione. I sensi desiderano ardentemente ma la conquista del cuore, dell'anima e della fiducia è un grande grande conseguimento, faticoso ma colmo di felicità! L'amore è per i coraggiosi che hanno il coraggio di rischiare e mettersi in gioco, è per la vita!
    Composta mercoledì 13 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Due cuori si allontanano quando non sono abbastanza forti da essere tanto vicini per battere all'unisono. I ricordi diventano sempre più sbiaditi e si allontanano quando con l'altro cuore, in fondo, non c'è mai stata unità. La luce dell'anima, quella luce che avvolge e fa sentire completi ed unici nell'intimo, era una luce fioca e sbiadita. Troppa lontananza e poca condivisione, oscurano l'arcobaleno lasciando scendere il temporale. Nel momento del bisogno, nessuno... Soli sempre, con le proprie lacrime e il dolore! Si mettono sempre in conto queste cose e fanno male, un male tremendo. La fiducia tradita, affligge quel poco amore esistente, mancante di coraggio per scelte di vita; lo disperdono e lo frantumano in mille pezzi come un bicchiere rotto che non si può più accomodare. Rm mp.
      Composta lunedì 11 marzo 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        L'anima è il raggio di luce che rafforza i palpiti del cuore. Abbaglia illuminandoti se la cerchi e, la riconosci. Nasce una consapevolezza nuova e certa: l'inestimabile Valore che alberga nel tuo profondo. Alcuni ti sentono diverso e raro, altri fuggono, altri ancora ti odiano ma solo per paura. Quelli che restano sono più vicini alle verità del tuo cuore e non si sentono più soli. Chiedevano con amore di ritrovare la propria luce, persa tra le voci assordanti del mondo, sepolta sotto metri di concetti limitanti e dalla paura di spogliarsi dinanzi all'amore.
        Composta sabato 9 marzo 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: RITA MARIANNA
          C'è silenzio dentro il mio essere. Un silenzio acuto che urla e che echeggia in ogni particella del cuore. Urla al vento tempestoso dell'anima che si cheta. Urla nella testa: basta, basta, basta! Urla alla disperazione di un altro giorno perduto in quest'angoscia, senza di te, che non ci sei più!
          Composta venerdì 8 marzo 2013
          Vota la frase: Commenta