Frasi inserite da RITA MARIANNA

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Ci sono battaglie che perdi, nonostante le lotte giuste ed energiche. Lo sconforto arriva, ti stringe l'anima e i battiti del cuore rimangono soffocati. Dal dolore e dalla frustrazione. Vivi così per un bel po', frastornato dagli eventi incapaci di reagire, con quel pugno inferto nello stomaco e lacrime soffocate dentro agli occhi. Eppure l'ingiustizia era palese, chiunque avrebbe potuto vederla, toccarla. Non era astratta, ti guardi intorno e noti solo spalle, non riesci a vedere gli occhi della gente; sono nascosti, dalla paura e dalla mancanza di coraggio di lottare per la giustizia e la democrazia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Meritano gli occhi di vedere un futuro migliore. Merita il cuore di sentire più verità: per i nostri figli e per noi, per il mondo intero, afflitto e in mano al potere di "certi" uomini che hanno "falsato" la bilancia della giustizia a loro favore. Si ergono cattedrali dorate mentre bambini nel mondo muoiono di fame. Uomini del disonore, dell'ingiustizia e dell'egoismo condannano certi "uomini", mercanti abominevoli di vite umane, e poi vendono le armi da guerra per le stragi di altri esseri umani; perché l'economia mondiale striscia come un verme sulla vita delle persone! Questo è il mondo che abbiamo creato, e lo abbiamo messo in mano a coloro che gridano forti parole di giustizia mentre hanno il portafoglio pieno zeppo dei nostri sacrifici, delle nostre lacrime e di quelle dei nostri figli. Vogliamo la pace, la serenità e la giustizia!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Fare quel passo e andare oltre i pensieri, oltre i ricordi.
      Perdersi nel soffio del vento trascinante, e assaporare la libertà del cuore: leggera, libera e fluttuante.
      Desiderio la luce che trasforma, edera che raggiunge l'anima; intrecci di foglie che si frastagliano fino al cielo, oltrepassano le nuvole e raggiungono l'infinito, oblio dei sensi.
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di