Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e accomodarsi, guardando da lontano lo scorrere del tempo privi d'interessi. La vita è una realtà delirante, che lascia graffi sull'anima e se non sai usare i pugni e difenderti con tutta la forza che hai in corpo, non ti sarà concessa la felicità. Perché sì, è così solo chi combatte duramente, lealmente, testardamente potrà sul suo viaggio, incontrare piccole felicità e piccole complicità di emozioni, che forse un giorno lo faranno riposare con serenità sul letto della vita.
Composta sabato 16 settembre 2006
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sulle pagine della nostra esistenza c'è un sogno che firma ogni pagina. Quel sogno si chiama felicità. Quella felicità che respira dall'amore, e si arma di coraggio per sconfiggere l'indifferenza. Sulle pagine della nostra esistenza, semplicemente, trascriviamo le nostre emozioni, stenografando con il nostro cuore la firma del nostro domani.
    Composta venerdì 17 giugno 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Imparerai che le cose belle non le trovi solo in negozi chic e alla moda. Le cose belle le vedi nei gesti delle persone semplici, umili, cordiali e sorridenti. Le cose belle non sono abiti firmati e anelli con diamanti, le cose belle sono un abbraccio sincero, un "andrà tutto bene, aggrappati a me".
      Composta martedì 16 ottobre 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ricorda, se semini gramigna, non puoi pretendere un raccolto di grano. La maggior parte delle cose dipendono dal nostro agire e comportarsi, se il nostro atteggiamento oggi è da egoisti, domani non potremmo mai pretendere benevolenza ed accoglienza dagli altri. Nella vita non bisogno mai avere solo amor per sé stesso, ma bisogno aver rispetto ed amore anche per gli altri. Ricorda, sulla fertile terra dell'esistenza; raccogli solo quello che semini, è un dato di fatto.
        Composta domenica 11 giugno 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Le fondamenta della vita devono essere solide, devono avere pilastri ben saldati ai valori dell'esistenza. Valori importanti che donano non solo corazze ma anche anima. Valori che acquistano la loro indipendenza con la determinazione, l'umiltà, il rispetto e il coraggio che forma eternità non solo attimi. Senza, saremmo grattacieli su dune di sabbia, che alla prima tempesta si sgretolano e crollano.
          Composta mercoledì 16 marzo 2005
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Puoi percorre binari infiniti, scalare montagne ripide e tortuose. Puoi navigare mari in tempesta, puoi affrontare leoni, vincere leopardi, ma se non aprirai la porta del tuo cuore e non cancellerai certe congetture e non abbatterai i limiti imposti dalla tua mente, sarai sempre prigioniero delle tue paure. Sarai sempre uno qualunque, che regna nelle sue incertezze. Sarai tempo perso, sarai l'incapacità di imbatterti in te stesso, e scoprirti. Sarai incoerenza e non scoprirai mai il senso della vita. La vita, quella con un perché.
            Composta domenica 16 maggio 2004
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Ho percorso strade lunghe e infinite ponendomi tanti punti interrogativi tra dubbi e incertezze. Alcune di esse hanno arricchito la mia anima rendendola più saggia, più integra e sicura di sé. Altre invece hanno solo alimentato spacchi profondi ed invisibili nel mio cuore. Ma non importa, ora riesco a sorridere di più. Su queste strade ho incontrato alcuni bivi con intersezioni ambigue e parallele. Fortunatamente con la determinazione e forza di volontà, carpita dal passato, so discernere e indirizzarmi su nuovi percorsi che hanno come formazione pilastri solidi e limpidi come l'umiltà e la sincerità.
              Composta venerdì 14 aprile 2006
              Vota la frase: Commenta