Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
L'amico è colui che non fraintende e non offende. L'amico non ti giudica se per casualità fai una scelta sbagliata, ma ti parla e ti spiega le ragioni per cui la scelta che hai fatto non può essere giusta per te e per il tuo bene. Ti ama come sei, indipendentemente da ciò che hai. Non si allontana da te se per caso gli fai qualche torto, ma con pazienza e grande amore resta in cerca della verità.
Composta domenica 4 maggio 2003
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    E basta poco per rallegrare la vita, a qualcuno. Basta poco, basta esserci nel momento del bisogno. Esserci nonostante tutto. Basta stringerlo al cuore, quando dopo tante domande non ha più risposte mentre le lacrime scendono. Basta poco. Un abbraccio sincero, anche un solo un sorriso, uno sguardo che dice (ci sono). Ci sono, quando il ricordo di ieri non lasci spazio al domani.
    Composta sabato 19 novembre 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Vi può sembrare strano, il modo in cui la consapevolezza rende schietta la veridicità dei fatti. Ma, il nostro collegamento a qualcuno di superiore è qualcosa che va oltre le nostre capacità di riflessioni, di intenzioni, di saggezza, qualcosa che va oltre la vita stessa. Vi può sembrare strano, posso sembrarvi (ingenua) oppure superficiale, ma siamo collegati a Dio come un computer è collegato in rete e la nostra connessione con lui è la fede, quella fede che si muta in speranza e ci aiuta a superare momenti difficili e catastrofici.
      Composta lunedì 18 settembre 2006
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ci sono persone che ergono muri alti come montagne ancora da scalare. Hanno sofferto e hanno paura di soffrire ancora, e forse per questo non danno la possibilità a qualcun altro di entrare nella loro vita. Ne hanno avuto abbastanza, e quella parola "abbastanza" gli basta a mettere limiti invalicabili. Ne hanno abbastanza perché quando piove nella loro vita (diluvia) e piove sempre sul bagnato.
        Composta mercoledì 3 agosto 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Quando il cuore sceglie, nessun equilibrio può pervadere nell'intimo dell'anima. Il cuore scegli mentre va oltre la capacità di valutare le ragioni della vita. Quando il cuore sceglie, nessun tempo, nessun luogo, nessuna responsabilità o irresponsabilità, nessun domani può rendere quella scelta, migliore di ciò che nell'anima è già vita, è già sogno, è già eternità.
          Composta martedì 15 giugno 2004
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            In certe situazioni, le parole lacerano solo il cuore. Fredde penetrano inconsolabili nell'anima. Non c'è spazio per il loro frastuono. Anche se ti sono vicine con tanto affetto, non può esserci comprensione per il vuoto che incombe dentro. Quando hai consapevolezza che una persona cara, vivrà solo nei tuoi ricordi, spaziando nel cuore. Nulla e nessuno, potrà colmare e alleviare qual tormento che incomberà inquietante ogni giorno.
            Composta giovedì 5 maggio 2005
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Il dolore! Cos'è il dolore? È quando piange il cuore, è quando l'anima non riesce ad assimilare la perdita di qualcuno importante. Il dolore è un nodo alla gola, una pesantezza nel petto, che niente e nessuno può alleggerire. È non poter respirare mentre lacrime scendono impetuose. Il dolore è il rumore del silenzio, mentre i pensieri corrono nei ricordi.
              Composta domenica 20 novembre 2016
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Se non sei aperto alle difficoltà della vita, se non sei aperto e deciso ad affrontare le avversità, le difficoltà, le delusioni, le lacrime, i dispiaceri, non saprai mai casa cerchi e non capirai mai il valore di ciò che trovi. Se non accetti i ciottoli, le curve, le spine come puoi minimamente pensare di poter ricevere in dono e capire il senso della vita?.
                Composta domenica 16 luglio 2006
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  C'è un filo invisibile, impercettibile, indistruttibile, che unisce due cuori che nel silenzio della vita piangono. Piangono; Perché separatamente esistono. Ma quel lontano sentor di indistinta malinconia, sfuma, quando nel pianto dei loro cuori un ricordo affiora. Ed anche stando lontano, anche se inevitabili le loro lacrime scenderanno; avranno sempre un legame profondo, un qualcosa che va oltre tutto e tutti, che non li dividerà mai.
                  Composta domenica 2 aprile 2006
                  Vota la frase: Commenta