Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Purtroppo nella vita, i cocci rotti, rimangono rotti, poiché non possono ritornare come erano un tempo. Non possono dare forma a ciò che è oramai frantumato e rotto. Possono dare un senso alle delusioni e alle lacrime. Questo sì! È difficile accettare la realtà, ma è ancora più difficile far combaciare pezzi che sono andati oramai perduti nell'incomprensione della vita, nella sfiducia che mani altrui possono sostenere la nostra caduta.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sarò la spada che ucciderà il dolore. Sarò la freccia che centrerà il bersaglio. Sarò la luce che illuminerà il mio cammino. Sarò la mia speranza l'unica arma che mi piace possedere. Entrerò nella profondità della vita e dipingerò la trama della mia esistenza. Sarò vita, convinzione e rinascita. Sarò tutto perché sarò io!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Se cammini a testa bassa sei solo polvere nel vento, poiché con gli occhi bassi non vedi altro che il fondo del tuo abisso. Se cammini a testa bassa perdi la meraviglia che ti circonda. Perdi e smarrisci la strada della vita. Non godi del paesaggio, ma assapori solo il nero che ti affligge. Quindi alza gli occhi e abbi il controllo sul percorso che prendi, non avere paura del giudizio della gente. Avrai sempre dubbi su come e su quando, non essere schiavo del dubbio, guardati intorno e sii il maestro del tuo cammino; fiero di poter scrutare oltre ogni incertezza.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ho visto persone indossare il coraggio, che senza giubbotto antiproiettile hanno combattuto le loro guerre con la vita, senza chiedere aiuto a nessuno. E rifiutando la medaglia hanno ritrovato se stesse, perché l'unica medaglia che per loro conta davvero, è quella che ha dato forma alla loro anima e vita al loro cuore, questa medaglia si chiama "speranza". Non gli serve un chiodo per appenderla al muro, ma solo un equilibrio che rinforzi e racchiuda ciò che la meraviglia riflette dalle loro consapevolezze.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non siamo collezione da museo, oppure soprammobili da riporre sull'espositore della vita! Noi siamo tele uniche dipinte una sola volta, autentiche, magnifiche, che hanno abbandonato l'idea di essere esposte tra collezioni impolverate. Siamo vita, materia che ama brillare della sua luce non quella di chi vuole proiettare la sua.
          Composta lunedì 17 dicembre 2007
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di