Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Depenna dalla lista della tua vita, l'arroganza, l'egoismo, l'indifferenza, la menzogna. Tabula rasa, di questi elementi distruttivi. Tabula rasa, per ripartire da capo. Depenna e riscrivi con mano ferma "l'empatia" quel sentire dentro non solo se stessi, ma quel qualcosa che ti rasserenerà l'esistenza.
Composta mercoledì 18 aprile 2007
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sai da dove si ricomincia? Si ricomincia dal punto esatto, dove poco prima avevi inciampato. Da lì, solo da lì si ricomincia. Si ricomincia con più forza, con più consapevolezza, con più stima di sè e di ciò che si è capaci di fare. Da lì, solo da lì, dalle nostre cadute acquistiamo la forza per rimarginare le nostre ferite e la determinazione per mantenerci a galla e vivere l'attimo, vivere il presente.
    Composta mercoledì 19 dicembre 2001
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Di banalità, di superficialità, di egoismo ne è pieno il mondo. Cerchiamo anche tra luce ed ombre, di essere ciò che siamo, non burattini comandati da folli burattinai. Cerchiamo di spezzare i fili che ci legano all'invisibile inverosimile coscienza cumulativa. Poniamoci domande che partono da noi. Teniamoci sulla stessa lunghezza d'onda della vita, ma mai banali, mai superficiali, mai egoisti. Cerchiamo di capire il senso di noi e capiremo il senso di ciò che ci circonda.
      Composta mercoledì 18 marzo 2009
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di