Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
L'amore viaggia tra confini tutti suoi. Ha regole che sa capire solo il cuore, non conosce condizione alcuna. Sa spazzare via le onde inquietanti del silenzio. Sa trovare spiegazioni dove la ragione trova solo macerie e muri erti. L'amore ha un solo difetto; "lega il cuore" di chi è stato contagiato per l'eternità!
Composta venerdì 20 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Certe volte viviamo delle situazioni più grandi di noi e non sapendo cosa fare ci chiudiamo a riccio, senza reagire alziamo altre barriere alle nostre barriere. Sigilliamo il nostro cuore per non soffrire perché delusi da situazioni che non sappiamo gestire "ci isoliamo" nella malinconia; annullando la vita senza accorgerci che il tempo scorre inesorabile. Vorremmo parlare e dire ciò che ci ferisce, ciò che è rinchiuso, sigillato dietro le finestre della nostra anima. Vorremmo abbandonare lontano quello che ci ha fatto male, "quello che ci fa star male"... ma tacciamo quasi sempre perché la vita è complicata e non sempre quello che vorremmo dire verrebbe capito, da chi ci ascolta. E non sempre chi ci ascolta saprebbe vedere oltre le nostre parole!
    Composta martedì 17 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Volere ha il potere di cambiare molte cose. Ha la capacità di farti rialzare dopo che distrutto sei caduto a pezzi. Volere ha la possibilità di farti proseguire anche su percorsi tortuosi e accidentati. Volere è come volare; ti fa sorvolare e affrontare realtà e situazioni Tristezze e inquietudini, affrontando difficoltà senza abbattersi. S'impara, si scegli, si lotta e si vince solo se lo vuoi davvero.
      Composta lunedì 16 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Molte volte sono una persona difficile, complicata, alzo un muro di fronte a chi non sa ascoltarmi. E giudica il prossimo. È vero. Quindi rimango in silenzio mentre la brina leggera della malinconia mi avvolge e mi fa compagnia. Ma so anche alzare la testa, sorridere e spazzare via quel muro erto; felice di essere capita. So stare al passo con il mondo, ho acquistato consapevolezze e responsabilità ma ci sono cose che non so accettare "l'ipocrisia, la falsità e l'egoismo" di questa esistenza.
        Composta sabato 14 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta