Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
E poi ti accorgi che dovevi provare riprovare, tentare ritentare e non mollare. Ti accorgi di quanto può essere banale, superficiale, inappropriato; un giudizio frettoloso, una parola, un gesto detto e fatto in un momento di rabbia. Ti accorgi di quanto può essere distruttiva una critica, un qualcosa campato in aria, senza fondamenta. E poi un giorno tiri le somme e tutto ti torna. Capisci chi e che cosa sono importanti nella tua vita, per la tua vita.
Composta mercoledì 4 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    So che la vita bisogna prenderla come viene, accettarla, assecondarla, ma tante volte non ci riesco. Mi rattrista vedere l'infelicità nelle persone, mi fa rabbia vedere l'abbandono dei sogni per colpa delle delusioni, mi fa rabbia vedere che molti vivono e si sentono migliori giudicando i passi degli altri. Vorrei che come me altri vivessero la loro vita senza impadronirsi di situazioni che non gli appartengono. Ecco perché molte volte non riesco a prendere la vita come viene, non riesco ad accettare cose e situazioni che come altalene impazzite creano un tira e molla con i sentimenti delle persone senza curarsi di ferire, di ammalare di turbare, di distruggere. Vorrei eliminare definitivamente dal mio cuore queste preoccupazioni, delusioni in qualche modo e vivere la mia vita ogni giorno come fosse l'ultimo, l'ultimo di qualcosa che non dovrebbe mai terminare.
    Composta mercoledì 4 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La vita ha tanto da insegnarci, tanto. E se sappiamo ascoltarla, se sappiamo capirla ci trasforma da antagonisti di superficialità in protagonisti di conoscenza, di valori che completano la nostra esistenza. La vita bisogna apprezzarla sempre per quello che ci da, per quello che ci insegna, per quello che ci fa vivere e realizzare. La vita è bella, probabilmente perché è unica e irripetibile. Alla vita bisogna solo fare domande opportune e lei nel tempo troverà le risposte che cerchi.
      Composta venerdì 29 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Dopo tutto, non vorrei essere diversa da come sono. Mi vado bene così, testarda e complicata, solare e malinconica, speranzosa e coraggiosa, un mix di tanti ingredienti, mescolati a mille difetti da migliorare. Con altrettanto mille montagne da scalare, con tante lacrime da asciugare, con tanti ostacoli da oltrepassare. Con mille problemi da risolvere. Come tutti d'altronde. Ma dopo tutto, se così non fosse, cosa c'insegnerebbe la vita, da cosa capiremmo i valori importanti dell'esistenza!?.
        Composta venerdì 29 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Rimango basita ogni giorno da chi giudica le persone senza conoscerle davvero a fondo. Da chi spara cazzate senza avere motivazione. Ma forse una motivazione c'è! L'invidia, questa è la prima e unica motivazione alla base di ogni giudizio. Ma dico io; invece di guardare e stare lì a giudicare gli altri, rimettete ordine e aggiustate ciò che non va nella vostra vita, ma forse una vita voi che giudicate non l'avete!
          Composta venerdì 29 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta