Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La speranza è un fiore che non deve essere colto dal prato della vita, ma curato e annaffiato tutti i giorni. Non è certezza, ma convinzione di se stessi e delle proprie possibilità. La speranza è vita, è ottimismo, è voglia di fare, è combattere, è non arrendersi, è la luce che illumina il cammino che dobbiamo percorrere. La speranza è il bisogno di credere che quel giardino che abbiamo tanto curato, amato, protetto, un giorno, un domani possa fiorire rigoglioso.
Composta mercoledì 17 novembre 2004
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Aiutati a risplendere come il sole al mattino. Avviati a passi lenti e percorri il tuo cammino. Non correre, perderesti l'inizio e la fine di ogni cosa. Perderesti la magnifica alba, perderesti il fiero tramonto, perderesti i romantici e unici chiari di luna. Non correre! Ogni nuovo giorno è una nuova speranza che fiorisce, tu coglila e risplendi come il sole al mattino.
    Composta giovedì 18 novembre 2004
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ogni tanto si ha bisogno di sogni nuovi, di orizzonti nuovi. Si ha bisogno che qualcuno colga l'essenza di ciò che siamo davvero. Si ha bisogno che la vita c'indossi come noi indossiamo lei. Si ha bisogno di più certezze e meno delusioni, di più umiltà e meno egoismo. Si ha bisogno di più empatia e meno cinismo, più presenze e meno indifferenze. Ecco gli ingredienti che, miscelati tra loro, rendono un cuore malato di tristezza pieno di gioia e di serenità, nonostante tutto.
      Composta domenica 18 febbraio 2001
      Vota la frase: Commenta