Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non mascherarti dietro la parola "vita". Bevi dalla sorgente della speranza e crea la vita. Quella vera. Quella fatta di cose concrete. Quella che non deride l'intelligenza e loda l'ipocrisia. Crea la vita. Quella vissuta sulla tua pelle! Non nasconderti dietro falsi intenzioni. Spalanca le porte al reale e a ciò che è importante per te e per gli altri. Non sbirciare dalle serrature, dagli angoli spinosi delle convenienze. Sii luce nel buio. Sii padrone della tua vita, non schiavo delle abitudini degli altri. Estrapola dal tuo sogno non solo i discorsi fatti, ma anche le sensazioni e tutte quelle richieste che danno battito e vita a ciò che sei. Proietta nel tuo mondo la consapevolezza che la vita si chiama così perché è come un giardino: se non annaffiato nel modo giusto "inevitabilmente" perde vigore e nell'indifferenza muore.
Composta giovedì 8 aprile 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La paura ci frega. Ci ferma. C'immobilizza, c'incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c'è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo "din don". Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l'attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
    Composta mercoledì 25 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sarò sempre ciò che sono; un intreccio di "forza e coraggio" di paure e malinconie, di voglia di non mollare, di audacia e speranza. Sarò sempre io; "quella bimba diventata grande", con la favola nel cuore. Quella ragazza diventata donna, che non smetterà mai di amare la vita e l'amore! Sempre, finche avrà forza di respirare.
      Composta martedì 3 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di