Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Legarsi davvero a qualcuno, o a qualcosa, non è cosa da molti. Ci si affeziona. Il legarsi è ben altro. È la capacità di sentire oltre al vedere. È la capacità di strappare via sentenze nauseate dalla quotidianità. Il legarsi davvero con il cuore e con l'anima; è scavare fondamenta solide che neppure il peggiore degli uragani riesce a spazzare via.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Lascia sognare la vita, lascia che le radici della speranza s'impiantino nella corteccia della terra. Lascia che il meglio di ciò che sei, sia da monito per la conoscenza e la saggezza del domani. Lascia che il coraggio spezzi le catene della paura e lascia che le parole si fondano con i fatti, non solo con il vento che se le porta via. Lascia che le emozioni conquistino l'universo, lascia che l'anima sia materia e spazzi via l'egoismo che nutre la superficialità.
    Composta giovedì 2 giugno 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ci sono grandezze che nessuno potrà mai eguagliare. Sono quelle del cuore, quelle che danno vigore alla vita, quelle che danno precedenza all'amore. Quelle che sanno chiedere perdono, quelle che, hanno imparato a chiedere scusa, quelle che s'inchinano dinanzi ai valori dell'esistenza e con i sogni riescono a scompigliare l'anima mantenendola viva, umile e altruista.
      Composta martedì 2 marzo 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La vita va affrontata sempre, mai demordere ed abbattersi dinanzi a niente, neppure dinanzi a questa brutta piaga chiamata sofferenza. Vivi ogni giorno con la speranza che guida le azioni. Vivi ogni giorno con l'amore che spezza le catene della ragione. Vivi, ama, affronta e combatti! La luce del domani sarà tatuata nel tuo cuore.
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di