Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Raffaele Caponetto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Raffaele Caponetto
Molti giovani si scambiano promesse d'amore eterno. Dopo il matrimonio però, le cose cambiano radicalmente. Quasi i due terzi dei matrimoni che si celebrano in Italia, non superano il fatidico traguardo del settimo anno. Se a questi due terzi si aggiungono i matrimoni che, per vari motivi, non vengono sciolti, ma che di fatto esistono solo sulla carta; si può dedurre che matrimoni normali, e forse anche qualcuno felice, sono la minima parte. Venga allora preferito e sostenuto il celibato/nubilato. (Per bere un bicchiere di latte, non c'è bisogno di comprarsi una mucca).
Composta venerdì 31 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaele Caponetto
    Mamma, è la prima parola che tutti i bimbi imparano a dire. Mamma, è per tutta la vita l'invocazione nei momenti di pericolo, di gioia, di dubbio, di sconforto, di paura. Perché nulla al mondo è più bello, più puro, più candido, più caro, più eroico, più dolce, più sicuro dell'amore della mamma.
    Composta giovedì 30 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaele Caponetto
      Un giorno, non lontano, per mezzo delle sempre più raffinate diavolerie elettroniche, si potrà interloquire con partner di tutto il mondo. Spazio, tempo, difficoltà linguistiche o altro non saranno più di impedimento; potrà sembrare strano, ma tutto ciò invece di aggregare allontanerà sempre più.
      Composta domenica 26 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta