Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Manuela Camporaso

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Manuela Camporaso
È meglio che una famiglia affondi le sue radici dentro un falso senso di armonia paradisiaca o che si abbandoni al degenero di una verità infernale?
La famiglia non si sceglie ma si costruisce con il tempo e la perseveranza, con cui tutti i membri devono contribuire.
Se una famiglia crolla e si scioglie significa che quell'armonia faceva parte di un periodo a parte, di una fase unica e inimitabile, ma passeggera. Quello che subentra dopo sono tutti frammenti che brillano con le scintille dei ricordi migliori.
E bisogna riconoscere che se si hanno dei "ricordi migliori" il senso della famiglia si è già compiuto. Nuovamente, se si hanno dei "ricordi migliori" si è già molto fortunati rispetto a quelle famiglie mai nate o che si sono spente tra le braccia gelide di un amore simulato.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Manuela Camporaso
    Everyday our soul, with a reluctant attitude, is climbing the slopes of a mountain covered by promises. We stop at every single step, to let our hopes take a rest. We know that only one contradiction will be enough to make our heart collapse into a sea of pain. But only one well kept promise will bring us to the top, where love is.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Manuela Camporaso
      L'onestà e la generosità, insieme, sono una combinazione senza eguali, una bomba atomica di valori, pronta a distruggere un mondo di disonestà. Ma i disonesti sono tanti, e tanti non lo sanno. Tanti ammirano i loro carnefici, tanti se ne innamorano. È la loro tacita approvazione nel farsi calpestare la dignità a mostrare la loro vera essenza. Che catastrofe, lasciarsi divorare l'anima così, comodamente. Lontani gli stolti, lontani coloro che non vogliono affrontare la realtà, perché il loro mondo è costruito sulla terra della menzogna e la loro inconsapevolezza, perpetuata, rappresenta una minaccia per il progresso.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Manuela Camporaso
        Con l'anima titubante ci arrampichiamo ogni giorno, sulle pendici di montagne ricoperte di promesse. Ci fermiamo ad ogni piccolo tratto, per far riposare quella speranza che abbiamo incastrata nel cuore. Sappiamo che basta una sola contraddizione ed una frana di dolore ci inonderà. Ma basta una sola promessa mantenuta per portarci in cima all'amore.
        Vota la frase: Commenta