Le migliori frasi inserite da Lina Viglione

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Lina Viglione
Molte volte mi pongo sempre la stessa domanda: ovvero se sono felice o infelice e fa nascere in me indecisioni e dubbi. Ma inizio a pensare che ciò sia sintomo di volersi conoscere profondamente auto analizzarsi, e di conseguenza penso che capire se stessi e più importante di tutto il resto! In fondo solo gli stolti sono convinti che la verità sia una sola e che quest'unica sia la loro. La cosa giusta sarebbe pensare poco, e pensare sempre al positivo, ma è impossibile in alcune situazioni! Ragionare senza farsi male è la cosa migliore!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    È una luce speciale quella che fa comprendere e vedere l'Anima. Riflette lo stato d'amore che vive dentro di me, ecco perché la mia l'anima non piange mai, più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare e quindi quando piange il mio spirito è perché si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima. E un'esperienza bella è unica essere anima perché si capisce l'universo. L'amore è conoscenza e la conoscenza è amore.
    Composta martedì 1 gennaio 2008
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      La vita è qualcosa di unico per ognuno di noi, sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine pensiamo di trovare la pace e ci perdiamo in momenti di estrema malinconia che a volte viene da noi odiata, ma della quale non possiamo fare almeno. Tracciamo i catastrofici bilanci della nostra vita, e si ha la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo nostra, per paura di soffrire la corazza che ci siamo costruiti è troppo forte e non vogliamo rinunciarci e ci condanniamo a questo esilio del cervello e alla fine non sappiamo cosa ci perdiamo! Basta saper assaporare le piccole gioie della vita e sapersi... accontentare.
      Composta martedì 1 gennaio 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Non e vero che quando non si è più giovani non si sogna più un invito a voi ad usare la capacità intrinseca che è in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti. Che gusto c'è a volare sempre nello stesso cielo? Il mio cielo cambia ogni istante e le stelle assumono il volto delle persone che amo e la luna non è poi così lontana se la guardi con gli occhi del cuore e il sole non fa paura, posso stringerlo e in esso trovare l'altalena dei miei sogni migliori.
        Composta martedì 13 gennaio 2009
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          La Luce che ci appartiene è solo quando la riscopriamo, pensiamo di aver trovato un tesoro, ma in realtà è stato sempre dentro di noi. Il percorso non è facile Quante volte nel dolore ci siamo convinti che non saremmo sopravvissuti un'altro giorno. Ma poi si va sempre avanti, ancora e ancora, fin che non ci accorgiamo che la Luce è sempre stata in noi. Che siamo noi la Luce, esattamente come sono anche Ombra e questa scoperta, è la piena accettazione di noi stessi il riuscire a fare pace con la nostra anima... finalmente. Se noi stiamo bene attireremo persone che stanno bene. L'amore completa quella felicità che ci deve essere prima dentro di noi. La luce vuole la luce non l'ombra. E questa luce allora esplode, illuminando tutto il mondo attorno a noi.
          Composta lunedì 4 aprile 2011
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di