Le migliori frasi inserite da Lina Viglione

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Lina Viglione
Navighiamo tutti sull'onda dei pensieri, scriviamo spesso sul foglio i nostri dolori, appendiamo tutti sul cuore le nostre speranze. Siamo instabili con i nostri pensieri, cambiano anche loro continuamente e anche loro ogni particolare della vita pero rende il nostro percorso pieno di emozioni, sensazioni sfumature che pero ci cambiano la vita. Anche se è dura andare avanti, ma nonostante ciò vale la pena vincere la scommessa ossia di superare anche il più duro dei nostri ostacoli: che è la vita.
Composta venerdì 17 novembre 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Chi semina raccoglie
    Il proverbio "chi semina bene raccoglie buoni frutti" Purtroppo non sempre e così è uno di quei pochi proverbi in alcuni casi Sbagliano, per che se si semina su un campo guasto ci si puo mettere tutta la buona volontà del mondo ma uscirà fuori solo frutta marcia "per che se il terreno è arido anche se annaffiato giorno per giorno, si semina Amore e si raccoglie Gramigna. Ahimè, l'esperienza mi ha insegnato che non sempre si raccoglie quel che si semina. Spesso ho seminato qualcosa per poi aspettarmi chi sa che! Magari dei frutti appropriati alla mia semenza, e invece mi venuta fuori tutt'altro. A questo punto mi sono chiesta se ero io che sbagliavo semenze guaste, oppure non è proprio il caso di darmi al giardinaggio e all'agricoltura. Nella vita bisogna seminare e dimenticarsi di aver seminato, con la speranza che quando meno c'è la aspettiamo i buoni frutti ci cercheranno. Insomma! Cerchiamo sempre di semina quello che vorremmo poi raccogliere.
    Composta sabato 15 gennaio 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Per avere un mondo perfetto dovrebbe essere da soli bambini, senza malinconia senza inquietudine, senza cattiveria. Sarebbe un mondo all'insegna della purezza, dell'amicizia della bontà, all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai loro occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno. Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattrista ma d apparire come una cascata di fili di argento che dissetasse tutta la terra. Un mondo in cui sogni e fantasia soppianterebbero la malinconia e gli incubi, e in cui ogni cuore e un anima sarebbero al riparo da ogni male, protetti da un fortino chiamato felicità. Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo. Ma questo posto è l'isola che non c'è.
      Composta giovedì 19 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        L'amicizia è tutto, perché gli amici ci aiutano nel momento del bisogno se siamo tristi sanno come consolarci oppure ci provano. Cercando di capirci e soprattutto ascoltarci. Ma deve esserci una fiducia reciproca, se commettiamo qualche sbaglio il rapporto di amicizia potrebbe anche andare in crisi ma se si comprende l'errore è facile ed è anche giusto perdonare ed essere fieri di questa amicizia perché non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. Per me è come l'amore, quando è vera una volta trovata rende la tua vita migliore, e migliora anche noi stessi. Ecco, per me è questa l'amicizia è accendere un fuoco nel buio.
        Composta sabato 18 giugno 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          La poesia è qualcosa di semplice ed intenso che và soltanto colto. Può esserlo il sorriso di un bambino quando ci guarda con gli occhi pieni di gioia ed ammirazione, un volo di un'aquila in alto nel cielo, una luce neon offuscata da una notte piovosa e nebbiosa, un fiore in mezzo ad un prato, un dolce suono che pervade i nostri sensi, una frase in un libro o su di un muro, la fresca rugiada sui fili d'erba di un freddo mattino. Tutto quanto che sappiamo cogliere attorno a noi possiamo plasmarlo in poesia. Il poeta è un osservatore instancabile che tiene il propri sensi sempre aperti e che sa infondere al dettaglio la più alta essenza di se.
          Composta lunedì 3 gennaio 2000
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lina Viglione
            La fantasia come l'illusione del pensiero ha radici nei nostri stessi desideri, questi nascono dalle nostre esperienze, dalla nostra volontà, dai nostri dogmi, e non ultimo dalle nostre speranze. Al di la dei sogni esiste la nostra vera natura, ma non si può togliere da quello che rappresenta l'esperienza stessa della vita. Quello che i nostri occhi vogliono vedere sarà reso sempre reale dalla nostra mente, ciò che la nostra fantasia vuole creare sarà materializzato dai nostri pensieri. Sono sempre più convinta che mai noi non dipingiamo i nostri i sogni, ma la realtà che i nostri occhi vedono, la vita è dura non è giusto illudersi per poi perdere il disincanto delle cose. Certo i sogni servono a farci vivere meglio la quotidianità che spesso ci opprime ma sempre con i piedi per terra.
            Composta giovedì 18 agosto 2011
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Lina Viglione
              Spesso nella nostra vita può capitare che non sappiamo riconoscere il binario giusto e non si ha il coraggio di prendere nuovamente quel treno che sappiamo bene che non passa solo una volta e quindi è impossibile perderlo, anche se passa con ritardo ma tante volte, siamo noi che non vogliamo prenderlo perché non sappiamo dove ci può condurre, o abbiamo paura di prenderlo per che sia scomodo, guasto troppo rumoroso o semplicemente ci siamo stancati di... aspettarlo. Il mio treno spero che non sia inesistente, che mi porti ad essere sempre la persona che vorrei, soddisfatta delle mie azioni. Un treno che mi porti a gioire della felicità altrui, che mi porti ad amare chi non mi ama, che mi dia la forza di non temere le persone più forti di me, dove i desideri non restano tali ma che diventano realtà, un treno di allegria che ovunque mi porti possa lasciare gioia e speranza a tutti quelli che non ne hanno più, un treno dove incontrare persone che possano farmi imparare tante cose. Ecco! Questo è il mio treno. Il treno della mia vita.
              Composta lunedì 2 marzo 2009
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Lina Viglione
                Non e vero che quando non si è più giovani non si sogna più un invito a voi ad usare la capacità intrinseca che è in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti. Che gusto c'è a volare sempre nello stesso cielo? Il mio cielo cambia ogni istante e le stelle assumono il volto delle persone che amo e la luna non è poi così lontana se la guardi con gli occhi del cuore e il sole non fa paura, posso stringerlo e in esso trovare l'altalena dei miei sogni migliori.
                Composta martedì 13 gennaio 2009
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Lina Viglione
                  Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c'è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si è stati veri amici non ci sarà mai un addio e si resta amici per sempre.
                  Composta lunedì 1 gennaio 2007
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Lina Viglione
                    Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.
                    Composta sabato 1 gennaio 2011
                    Vota la frase: Commenta