Frasi inserite da ines sansone

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: ines sansone
Il bello della poesia è che se ti trova smarrita, ti afferra e ti porta indietro. Se una mattina non vuoi parlare, ti convince e giù fiumi di parole. Se ti senti senza coraggio ti fa imbracciare nuove battaglie. A volte ti improvvisa principessa, o una farfalla leggiadra e poi che dire di quando ti senti sola e ti avvolge come una forza che ti stupisce ogni volta. Finché hai il dono della scrittura hai una certezza, ritroverai sempre un sentiero per arrivare alla parte più importante di te.
Composta lunedì 18 maggio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ines sansone
    Ho appoggiato di tutto su i miei libri: anelli, penne, pensieri, inquietudini.
    Ho disteso me stessa tra quelle pagine, vi ho strofinato l'anima e l'ho intinta tra i petali e gli steli dei fiori essiccati per sentirmi in quei giorni in cui li avevo raccolti.
    Sulle pagine ho dichiarato guerre e combattimenti, ma anche pace e ripensamenti, ho segretato paure, ho urlato verità.
    I libri mi hanno salvata mi hanno accolta in un mondo che per molti non esiste ma che a me ha donato la più bella identità che potessi desiderare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ines sansone
      Quando erano piccoli i miei figli
      ho impresso quel viso di dopo che avevano fatto un guaio,
      mi guardavano con occhi da cerbiatti
      e mi dicevano ingannandomi innocentemente
      non lo faccio più.
      Mi mancano quegli anni
      e mi manca forse anche quando io da piccola
      lo dicevo
      perché ora che sono una donna
      vorrei tanto essere perdonata
      e vedere il sorriso sotto i baffi
      che sa che succederà ancora
      ma tenta di perdonarti.
      Noi adulti ci impegniamo sistematicamente ad appesantirci la vita.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ines sansone
        Chi vede tutto o nero o bianco non sa che spesso nella vita degli altri ci sono dei grigi spessi quando hai dei dispiaceri difficili da guarire. Ci sono degli angoli rosa di speranze, aspettative che aspettano solo di essere esaudite. Ci sono dei lati che sono nascosti che teniamo in penombra perché ne siamo gelosi e non vogliamo che nessuno li giudichi ma che ne sanno gli altri che siamo immersi nei colori dei nostri anni dei nostri giorni.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: ines sansone
          Ci sono due tipi verbi che animano le nostre vite. I verbi in entrata e i verbi in uscita. I verbi in entrata appagano le persone che vogliono sempre: essere ammirate, essere corteggiate, essere adorate, essere gratificate quindi vogliono ricevere e incassare. I verbi in uscita sono: essere riconoscente, aver bisogno di stimolare gli altri, amare il voler stare e condividere insieme saper essere autocritici. I Primi verbi di entrata viaggiano su una corsia unica, i secondi su innumerevoli confini, orizzonti, strade, viadotti, ponti, e sono un dono.
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di