Frasi inserite da Imma Brigante

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Imma Brigante
Spesso crediamo di essere persone felici solo perché esistiamo, spaziando liberamente nelle nostre gabbie dorate. Poi succede di accorgersi di essere ancora in grado di vivere, senza rendersi conto, però, di essersi persi nel labirinto di un sogno. Dunque, è preferibile morire, rimanendo ad un passo, ad un passo da quella follia, che ci avrebbe riconsegnati alla voglia di vivere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Imma Brigante
    Si può davvero amare troppo? No, le donne amano tutte allo stesso modo: nessuna donna può amare poco o amare troppo. Quando una donna ama, ama, punto. Una donna sente di "amare troppo", quando si sente "di troppo", quando comprende che il proprio amore non può essere contenuto in un cuore troppo piccolo o troppo pieno.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Imma Brigante
      L’amore non è qualcosa che puoi spiegare in due parole.È uno stato di grazia, è gioia ma anche lacrime e difficoltà. È qualcosa che devi provare per poter capire. E non esistono amori migliori di altri: che sia vissuto, non vissuto, corrisposto o meno, non conta. Esiste l’amore, punto. Se l’amore finisce, allora non era amore, ma qualcos’altro.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Imma Brigante
        Custodisci ogni attimo della tua vita, soprattutto quelli della tua sofferenza; anzi, quelli devi custodirli come pietre preziose, perché ricorda sempre che saranno proprio quelli a rivoltarti l'anima come un calzino, a scuoterti dal torpore della banalità e a farti rinascere nella luce di una nuova consapevolezza, rendendoti meno fragile di ieri e aiutandoti ad amarti di più.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Imma Brigante
          Quante volte abbiamo desiderato un abbraccio, un abbraccio che avvolgesse insieme al nostro corpo, anche la nostra mente e la nostra essenza. Un abbraccio talmente lungo da farci ascoltare tutto il silenzio del mondo. Un abbraccio talmente forte da toglierci il fiato, ma non tanto da impedirci di annusare quel profumo di amore e di vita. Quante volte abbiamo desiderato "quell'abbraccio", non un abbraccio qualsiasi e non da chiunque. Un abbraccio talmente stretto da non farci male, perché fa più male l'assenza di quell'abbraccio.
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di