Frasi inserite da Imma Brigante

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Imma Brigante
Siamo tutti ricercatori di sorrisi in un vortice frenetico che non ci abbandona. Anime vaganti colte da un'inspiegabile fame compulsiva di tenerezza e di amore... Forse si ha paura di ammalarsi di anoressia sentimentale, l'unica in grado di farci morire un po' per volta, ogni giorno... tutti i giorni, di solitudine. Sarebbe come rimanere eternamente sospesi in bilico, sull'orlo di un precipizio, senza nessuna mano a cui afferrarsi per potersi salvare: è questa la morte che fa più paura.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Imma Brigante
    A volte si ha come l'impressione di non essere arrivati in tempo alla stazione per l'ultimo treno, che si perde insieme all'eco di una parola di troppo o nel silenzio di una frase non detta. A meno che non si tratti di un tragico distacco, credo che non sia mai troppo tardi per niente e per nessuno, per cui valga davvero la pena aspettare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Imma Brigante
      È come se, nella memoria del cuore ci fossero tanti piccoli cassetti. Ci sono quelli chiusi a doppia mandata, dall'orgoglio, quelli socchiusi che non riusciamo ad aprire per paura di soffrire, che non riusciamo più a chiudere per i rimorsi, che non riusciremo mai più ad aprire con rimpianto. E poi c'è quello aperto e buttato via, svuotato di tanto amore apparentemente sprecato.
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di