Frasi inserite da Giovanni Battista Quinto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giovanni Battista Quinto
L'unico legame indissolubile è segnato per sempre nel rapporto con i propri figli; ma due coniugi non credo abbiano stabilito patti d'amore eterno. Se non vi è più accordo: saluti, baci, in pace come prima e buona vita ad entrambi. Le tensioni tra due coniugi si riversano sui figlioli, i quali son condannati a vivere infelici per il resto della vita terrena. A cosa serve tenere in piedi un rapporto di coppia, se alla fine i pargoli cresceranno comunque tra conflitti, tensioni, seccature?
Composta martedì 17 gennaio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giovanni Battista Quinto
    Le paure o la timidezza, potrebbero facilmente essere scambiate per freddezza interiore, per mancanza di sentimento o, cosa ancor più grave, per assenza di amore. L'educazione, prima di ogni altra cosa, ci viene in aiuto e ci indica la strada più idonea da seguire. Senza sentimento, senza educazione, senza rispetto, non è possibile pretendere una vita felice, ricca in virtù, povera in difetti.
    Composta martedì 5 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giovanni Battista Quinto
      È tendenza comune scaricare sull'altro le incertezze, le tensioni quotidiane e tutto ciò che non riusciamo ad affrontare personalmente per paure inconsce e perché convinti che l'altro abbia sempre una marcia in più! Fa' in modo che sia tu il primo a credere fermamente in te stesso e in ciò che realmente sei. Non confidare in alcuno, ma sfrutta le tue capacità per realizzarti pienamente nel confronto.
      Composta venerdì 13 gennaio 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giovanni Battista Quinto
        Gente che legge le Sacre Scritture, che suona o canta la Messa domenicale, sembra essere così amabile, dolce, affabile e dentro nasconde solo tanta aridità. Dio si onora nell'offrire la dovuta considerazione al fratello, non nel baciare diecimila statue in una qualsiasi Chiesa o nel mostrarsi in costante esibizionismo, per poi non offrire al prossimo nemmeno uno sguardo, in totale presunzione personale (personalissima).
        Composta mercoledì 11 gennaio 2017
        Vota la frase: Commenta