Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Giovanni Battista Quinto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Diario.

Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Alcune persone non hanno il coraggio di guardare oltre l'orizzonte. Vivono d'abitudine, perdendosi negli aridi meandri di una esistenza priva di senso, assetata d'un nulla che spaventa, che deprime, che paralizza e più non fa provare sublimi sensazioni di un tempo che fu, il tempo dell'innocenza. Bisognerebbe tornare adolescenti, anzi, bambini, per volare nell'azzurro cielo e scoprire così un universo pieno di spazi, privo di male; colmo d'amore.
Composta mercoledì 15 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giovanni Battista Quinto
    Le persone che prediligono il bene al male, la considerazione all'indifferenza, la bontà alla negatività, il perdono alla guerra, l'aiuto solidale alla noncuranza, mantengono intatta l'innocenza che sprizza dagli occhi emozionati; occhi spesse volte inumiditi ed addolciti da straordinaria sensibilità. Non ci vuole molto per mantener costante la personale innocenza, basta affidarsi all'onestà che vive in noi sin dalla nascita e che sta a noi preservare per l'eternità.
    Composta sabato 4 marzo 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giovanni Battista Quinto
      È bello lasciare un segno positivo e concreto del proprio passaggio sulla terra. Il rispetto non si pretende, ma si ottiene nel tempo; grazie alle azioni, ai gesti, alla bontà che contraddistingue un essere dotato di sensibilità, di eleganza caratteriale, di signorilità.
      Composta martedì 28 febbraio 2017
      Vota la frase: Commenta