Frasi inserite da Giorgio Baiardi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giorgio Baiardi
La vita, nel suo vivere, ci trasmette il senso dell'immortalità, perché pensiamo a lei, come uno stato permanente di noi stessi. Permanente fino al "momento". Ma è un momento lontano, crediamo. Tanto lontano, da ritenerlo irrealizzabile. E le persone intorno a noi, ci mancano. Come tenere vite, a cui diamo una plausibile spiegazione del perché. È solo uno spazio di tempo, la vita. Un concetto, che dobbiamo assodare al nostro interno. Ma sarà sempre e comunque avere assodato un qualcosa a cui non si dà molto peso. Fino al "momento".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giorgio Baiardi
    È notorio, la vita è fatta anche di scienze esatte, si dice che la matematica non sia un'opinione e si riflette sulle nostre quotidianità con numeri semplici ed incontrovertibili. A volte questi compartimenti diventano troppo stagni e ci avvolgono fino a soffocarci. Già, è così. Avvilente nella sua infallibile precisione. Le note della musica, così precise e perfette, invece, sprigionano spazi illimitati, ricordi già vissuti e presenti, sogni che verranno. La musica non è affatto una scienza esatta e non è fatta di numeri, ma di sogni irripetibili, emozioni passate e future. È fantastica la musica, ci salva ogni qualvolta le sue "onde" si riversano su di noi e con grande stupore vediamo il mondo con occhi diversi da prima.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giorgio Baiardi
      Alzo gli occhi. Guardo la notte incombente e contemplo nella mia mente le pagine ancora vuote della mia vita... esiste un filo invisibile: il silenzio, rimasto sospeso. Mi stringe in un abbraccio che fa quasi male. La bellezza di questa notte è così in contrasto con le pagine scritte del passato. Uno sguardo vero, pulito e sincero è quello che vorrei incontrare e scriverlo nella mia prossima pagina.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgio Baiardi
        A piedi nudi camminerò sui mormorii di parole, per calpestare i malumori e per non decifrarne più il significato. Per non affrontare più, i confronti sterili. Solo così, riuscirò a camminare sulla spuma bianca di un mare che mi racconterà, da quale orizzonte lontano, arrivano le sue onde. E con il nuovo senno appreso. Così come fosse una dolce preghiera, accarezzerò le tue gambe nude e sentirò la forza di mettere barriere al passato, affinché il tuo oceano possa condurmi tra le tue braccia.
        Vota la frase: Commenta