Frasi inserite da Fabio Privitera

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
Credete al sesto senso, all'intuizione? Dovreste, ma non dategli un significato. Accettatelo per ciò che vi suggerisce, seguitelo, vi porterà a qualcosa di molto importante, di cui ignorate l'esistenza o a cui non avreste mai pensato ma, affinché funzioni, non attribuitegli nulla di ciò che potrebbe rispondere a un vostro desiderio o speranza. Vi devierebbe e potreste finire per non arrivare mai alla vera fonte di quell'intuizione.
Composta martedì 1 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Ogni cambiamento avviene e puoi rendertene conto quando ormai il suo processo irreversibile si è innescato. Tutto questo non dipende quasi mai direttamente da noi. Accade piuttosto che una consapevolezza segreta alla mente, provi a far distendere la nostra vita su un piano diverso da quello che vorremmo. Ecco allora la paura del cambiamento, l'inaspettato e il desiderio di reprimerlo o nasconderlo, quando invece è la repressione stessa fonte di turbamento e ansia. Una molla che invece di lasciarla distendere si continua a comprimere porta solo ad esaurire le energie e a rompere l'intero ingranaggio.
    Composta sabato 31 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Un uccello vola perché sa volare, mentre un pesce nuota perché ha bisogno di un determinato habitat per sopravvivere e quindi non potrebbe fare altrimenti. È, credo, questa la differenza tra esternare i propri talenti perché si ha la consapevolezza di poterlo fare e cercare invece di esprimersi perché il mondo che ci circonda ci spinge a farlo. La differenza tra un impulso innato, che aumenta la nostra energia e quella di chi ci sta vicino, e un impulso indotto, che ha bisogno di estrarre energia per sopravvivere.
      Composta domenica 30 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di