Frasi inserite da Fabio Privitera

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
E se, giusto per provare, un giorno d'improvviso provassimo ad amarci come vorremmo ci amassero gli altri. D'improvviso
un capovolgimento riflessivo, per innamorarci, corteggiandoci e quindi conoscendoci. Chissà? È da provare. Forse ci concentriamo troppo su cercare un altro che ci appaghi secondo il nostro gusto, e trascuriamo di assaporare noi stessi, e di percorrere quella strada del cuore che ci riporta a noi.
Composta martedì 15 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Non posso fare a meno di chiedermi perché pretendi di sapere, di conoscere ciò che muove me e gli altri, proprio tu che, forse, ti muovi a tentoni con la luce accesa, insicura persino delle convinzioni col quale decori la tua folgorante armatura. Sei favolosa e sei proprio così, perché ti sei persa nella favola che ti racconti e non vuoi scoprire delle realtà diverse, persino più belle, pur di salvaguardare il tuo mondo e il tuo modo.
    Composta martedì 15 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Lasciate stare l'ordine se la vostra mente è disordinata. Portate anzi il vostro disordine fuori, esponetelo perché è ciò che vi rappresenta. Pensateci. L'ordine ci rende tutti uguali perché per essere tale sottostà a delle regole. Ci potrebbero anche essere diversi tipi di ordine, di organizzazione, ma il loro numero è comunque limitato mentre ognuno di noi è diverso e io ne ho viste di persone ordinate dalla mente e dai valori disordinati. Fate ordine nella vostra mente piuttosto, nei vostri valori, nelle vostre opinioni e finite di organizzare ogni attimo, di ordinare i fogli e le matite secondo un determinato allineamento o prospettiva di luce. Allineate e date luce a ciò che vi disorganizza l'anima. Un'anima pulita e stirata fa più colpo di una camicia ben abbottonata.
      Composta lunedì 5 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fabio Privitera
        Le persone sono troppo romantiche e questo le fa stancare presto dell'amore, perché l'amore non è solo romanticismo, costanza e voler portare avanti le prospettive insieme. Quando ci si appoggia solo sul romanticismo e sulla passione, l'amore si svuota nell'individualismo di ciascuno.
        Composta venerdì 3 ottobre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di