Le migliori frasi inserite da Fabio Privitera

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
E se, giusto per provare, un giorno d'improvviso provassimo ad amarci come vorremmo ci amassero gli altri. D'improvviso
un capovolgimento riflessivo, per innamorarci, corteggiandoci e quindi conoscendoci. Chissà? È da provare. Forse ci concentriamo troppo su cercare un altro che ci appaghi secondo il nostro gusto, e trascuriamo di assaporare noi stessi, e di percorrere quella strada del cuore che ci riporta a noi.
Composta martedì 15 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    La delusione ha un senso simile all'abbandono. Quando qualcosa ci riempie fino all'orlo e poi a un tratto il vuoto, quello che avevi e con cui riuscivi a descrivere la sensazione di pieno ti viene a mancare, ed ecco: la delusione è la mancanza di ciò che prima riuscivi a definire e ora? Cos'è ora?
    Composta lunedì 20 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      L'occhio della mente è rivolto a ciò che può vedere in sé e fuori, e se non si ha una mente che sia disposta a supporre l'esistenza di ciò che non vede, difficilmente essa riuscirà a staccarsi dalla ricerca esterna. Penserà sempre di avere bisogno di qualcosa, che il suo stato d'animo dipenda da una mancanza e dimenticherà, così, persino ciò che ha, e questo non solo per quanto riguarda affetti e oggetti presenti ma soprattutto per le proprie risorse interiori. La sua priorità sarà sopperire alla mancanza e non sarà in grado di capire, percepire, sentire che non gli manca nulla di ciò che gli necessita per vivere.
      Noi spesso siamo malati di ciò di cui non abbiamo bisogno, per l'ignoranza che manteniamo verso le nostre più profonde capacità di resilienza e adattamento.
      Composta lunedì 2 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta