Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Enrico Giuffrida

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Enrico Giuffrida
Ci sono percorsi di vita paragonabili ad elastici. Agli estremi ci sono i protagonisti. A volte uno dei due (o entrambi) tende a sollecitare quest'elastico, che vanno ad indebolire progressivamente la resistenza stessa, sino a generare la rottura finale, i cui effetti rischiano di ripercuotersi sul soggetto passivo.
Composta mercoledì 26 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Enrico Giuffrida
    Il vuoto, è quello spazio desertico dell'io interiore, rimasto privo di un qualcosa di essenziale, tale da far cadere ogni orizzonte ed il tempo è una grandezza fisica, quell'intervallo di tempo necessario affinché il vuoto venga bonificato, ossia illuminato dalla riscoperta del vero gaudio, reso fertile, pronto a far sbocciare un forse nuovo e lucente fiore, emblema di quella sorgente, motivo per cui l'uomo stesso è stato da Dio procreato.
    Composta martedì 11 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Enrico Giuffrida
      L'amore è quella virtù, che Dio ha acceso in ogni essere, affinché ognuno raggiunga la piena felicità, conseguibile quest'ultima mediante un cammino costante, contrassegnato dalla valorizzazione e dal rispetto verso se stessi e il creato, dal gusto per la semplicità, dal dono di se. Ad ogni essere, sin dalla sua procreazione, è affidato il compito di donare una scintilla, per accrescere la felicità altrui e arricchire la propria. Tale fiamma deve essere curata nel tempo. Ogni giorno deve essere alimentata e talvolta richiede un rinnovo dell'io interiore, quando le tenebre dell'odio e dell'indifferenza, soffocano la stessa.
      Composta venerdì 14 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta