Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da endi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film e in Diario.

Scritta da: endi
"Quando parti?" chiese Bruce.
"Al più presto," risposi. "Di ciondolare ancora per questa città non se ne parla nemmeno.
Ho quel che mi serve. Qualunque altra cosa, ora, può soltanto confondermi le idee."
Parve sorpreso.
"Hai trovato il sogno americano?" Disse, "in questa città?".
Feci cenno di si. "Siamo seduti esattamente sul nervo principale. Ricordi la storia che ci ha raccontato il direttore, a proposito del padrone di questo posto? Che aveva sempre desiderato fin da piccolo di scappare via col circo?".
Bruce ordinò altre 2 birre. Spaziò con lo sguardo dentro al casinò, poi scrollò le spalle. "Si ho capito cosa intendi" disse. "Ora il bastardo possiede il suo circo, e pure una licenza per rubare". Annuì. "Hai ragione è lui il modello".
Composta giovedì 25 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: endi
    "Gli piace indubbiamente" rispose Lord Henry. "A chi non piacerebbe? È una delle migliori opere dell'arte moderna. Vi offro in cambio tutto quello che vi piaccia chiedermi. Desidero possederla."
    "Non mi appartiene, Henry."
    "E di chi è?"
    "Di Dorian, naturalmente" rispose il pittore.
    "Fortunato mortale!"
    "Com'è tragico" mormorò Dorian Gray, gli occhi fissi sul suo ritratto "com'è tragico! Io diventerò vecchio, brutto, ripugnante. E questa immagine rimarrà sempre giovane. Giovane quale io sono in questa giornata di Giugno. Oh, se si potesse realizzare il contrario! Se io dovessi rimanere sempre giovane, e il ritratto diventasse vecchio! Per questo, per questo, darei qualunque cosa! Darei la cosa più preziosa del mondo! Darei anche la mia anima per questo!".
    Composta giovedì 25 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta