Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Emiliano

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Emiliano
Lo scrivere è un ragno che tesse la sua tela, è un colore che si fonde nella pittura del mondo. Scrivere è un sacerdote che celebra il suo credo, è il suono di un violino che vibra nell'aria. Scrivere è una stella morta che vaga nello spazio ma pur sempre parte del cosmo. Lo scrivere è Dio che muove la tua mano, in quanto creatore unico della vita. Lo scrivere è la tua realtà, nuda, negli occhi altrui. Scrivendo mi denudo dei miei pensieri. Ma indosso l'abito dei miei sogni, attraverso lo scrivere della mia anima.
Composta venerdì 3 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Emiliano
    Riscopro ogni giorno la voglia di esistere.
    Questa vita che sembra a volte scontata, noiosa, ha la capacità di scuotermi dalle sue stesse apparenze, ha il potere di reinventare una giornata a cui attribuivo un significato ripetitivo. Come dicevo scontato.
    Il tempo a nostra disposizione è un tempo assai prezioso e non va gettato. Costruiamo i nostri desideri non lasciamoli impolverare in "quel" cassetto. Il nostro, il mio tempo, è qualcosa che è più grande di me va rispettato come tale, non lo devi temere.
    Adesso consapevole, apro le mie braccia: accogliendo la mia strada in segno di gratitudine, accogliendo le persone che abbiano voglia di intraprendere il loro cammino con me, in sintonia ma anche in disaccordo, che l'attraversino con leggerezza, in quanto pesa, nei tristi suoi risvolti. Conduci la tua vita per amarla. Conducila leggendo un libro o scribacchiando un testo, ascoltando una canzone e cantandola liberamente...
    Siamo liberi? Si che lo siamo. Acquisiamo questa meravigliosa virtù.
    Liberi, liberi, liberi sempre! Perché se veramente possediamo qualcosa, quel qualcosa, è l'amata libertà.
    Composta sabato 24 dicembre 2011
    Vota la frase: Commenta