Frasi inserite da Elisabetta Quaratino

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Elisabetta Quaratino
Quando decidi di vivere la tua vita per amare, questo non significa che devi amare la stessa cosa o la stessa persona per tutta la vita. Quella che devi amare sempre è la vita stessa, che proprio perché è varia e viva e ti mette davanti persone e cose sempre diverse, ti permette di amarla e di coglierne il senso più nascosto e profondo.
Si può vivere senza amare qualcuno o qualcosa, ma non si può vivere senza amare la vita stessa, vuol dire non vivere.
Composta domenica 28 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisabetta Quaratino
    Quante volte mi sono chiesta: ma cosa simboleggiano le nuvole, come interpretarle rispetto alla vita.
    Soltanto crescendo ho capito che cio che rappresentano dipende da come le vediamo.
    Se guardiamo sotto di loro, vuol dire che non siamo sereni, o che siamo ancora legate al passato, senza uno spiraglio. Impariamo invece a guardare sopra le nuvole, dove c'è sempre sereno, dando alla vita ottimismo, positività e serenità. Solo così queste stesse nuvole non esisteranno più.
    Composta mercoledì 24 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisabetta Quaratino
      Se penso alla vita immagino una scacchiera, sulla quale puoi decidere tu chi essere: pedina, cavallo, torre, alfiere, re o regina. Ricordati però che se decidi di vivere da pedina, potrai muoverti solo di un solo passo alla volta in una direzione obbligata, e questo ti toglierà la possibilità di poter spaziare col corpo e con la mente, e resterai incatenata nel tuo io. Scegli sempre di puntare a diventare re o regina, passando anche per i ruoli intermedi di alfiere, torre, cavallo, osa, vivi fino in fondo la tua vita, solo così, anche se non tutti lo comprenderanno, avrai fatto il tuo "scacco matto".
      Composta martedì 23 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di