Frasi inserite da Elisabetta Quaratino

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Elisabetta Quaratino
Nella vita reale noi non possiamo volare. Volano gli anni, volano le parole, vola il tempo, l'importante è non far mai volare via i principi e i sentimenti che ci hanno guidato e continuano a guidarci giorno dopo giorno: l'amicizia, la fedeltà, l'amore, la passione. Se si ha il minimo dubbio che anche questi sentimenti possano volare via, allora solo in quel caso dobbiamo avere la forza di aprire le ali e correre a prenderli: solo in quel caso dobbiamo provare e riuscire a volare, per salvare noi stessi.
Composta domenica 4 novembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisabetta Quaratino
    La serenità vera non è quella che pensi di provare nell'arco della giornata, ma è autentica solo se la senti al risveglio e alla sera. Se la vivi semplicemente durante la giornata, è solo apparentemente parte di te, ma se la provi quando ti svegli e quando vai a dormire, cioè rappresenta il primo e l'ultimo sentimento che avverti nell'arco della giornata, allora la vivi veramente, solo in quel caso ti appartiene davvero.
    Composta sabato 3 novembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisabetta Quaratino
      Quando pensiamo che non abbiamo bisogno di nessuno, dobbiamo invece comprendere che non abbiamo bisogno di nessuno che non sappia cogliere e tirare fuori il meglio di noi, che non sappia carpire il nostro profondo essere.
      Nella vita si ha sempre bisogno di qualcuno, ma soprattutto di "quel qualcuno" che è parte di noi, che si completa con noi, e che rappresenta la nostra immagine riflessa, in cui rivedi te stesso.
      Composta giovedì 1 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elisabetta Quaratino
        Nel corso della via puoi trovarti di di fronte a tante strade, in ogni ambito, ognuna con un percorso più o meno lungo, ma con finali diversi. Quando bisogna scegliere la strada da percorrere impariamo a non scegliere mai quella più breve, perché potrebbe non soddisfarti al massimo. Scegliamo invece la strada più complicata, anche con un finale meno avvincente, perché quando lo raggiungerai ti sembrerà più bello di quanto in realtà non lo sia, perché per conseguirlo sarai proprio tu ad essere cambiato.
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di