Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Domenica Borghese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Oggi pomeriggio, parlando con una mia amica, entrambe abbiamo capito una cosa, è bene parlare delle cose importanti solamente con chi fa parte di quelle cose importanti, anzi meglio, non dire assolutamente niente finché non si sono realizzati i progetti e solamente a fatti compiuti tutti sapranno. Tante sono le maschere sincere pochi i volti che ti vogliono davvero bene.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Gesù ha detto: "Il Regno di Dio è già in mezzo a voi". E chi fa parte di questo Regno? Noi, tutti noi credenti, amici di Gesù, amici perché così Lui ci ha chiamati. Mi permetto di dire, e spero di non sbagliare, che è giunto il momento, in Italia, che le pietre vive della Chiesa scendano per le strade a dimostrare con la propria vita che l'esercito di Dio è armato di cuori infiammati della fede in Gesù Cristo, di mani aperte che donano, di piedi che camminano verso chi ha bisogno. L'esercito di Dio è armato d'Amore, di Pazienza, di Coraggio, di Buona Volontà nel costruire ovunque e dovunque altri hanno distrutto e continuano a distruggere. Il poco fatto con amore diventa molto; basta un poco fatto da ciascuno di noi, secondo le nostre possibilità, investendo con le nostre capacità per vedere realizzarsi un miracolo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      La Fede deve essere una scelta, uno stile di vita che sia libero da tradizioni umane. Credo che faremmo tutti meglio ad essere ciò che Gesù ci ha detto di essere e di fare, togliendo da noi il pensiero fisso del paragone che si fa con gli altri, con la società, con la massa. A volte essere e fare è meglio di parlare o ribattere. Il nostro parlare e il nostro agire dovrebbe sempre essere attento e curato poiché i bambini ci osservano e dai più piccoli ai meno piccoli, tutti imparano per "imitazione" e il loro pensiero si può tradurre così: "Se lo dice e lo fa la mamma, il papà, il nonno, la nonna, allora lo posso dire e fare pure io". Ecco che i comandamenti ed ogni singola parola scritta una dietro l'altra nella Bibbia, ci aiutano a saperci comportare, e la fede si allontana dalla tradizione umana per diventare fede autentica perché vissuta e praticata nella vita.
      Vota la frase: Commenta