Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Domenica Borghese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Provo una profonda compassione per tutte quelle persone che muoiono soffocate e schiacciate dal proprio ego; non riescono a vedere né a vivere la vita oltre l'irrazionale, presuntuosa e arrogante volontà del "tutto voglio e tutto deve essere come dico io". Se solo imparassero ad essere capaci di accogliere con amore ogni dolore, riuscirebbero a vedere quanto sono immense le strade delle possibilità che hanno davanti, che spesso vengono segnalate da persone che soffrono ancora più di loro e per motivi veramente gravi.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Il bello delle attese è che si può sentire il senso dell'eternità. Mandi un messaggio, non ti rispondono. Chiami e non ti rispondono. Attendi una risposta e non arriva. Sono davvero degli eterni ignoranti, nel senso che ti ignorano all'infinito. Ovviamente finisco col farmi una sana risata così restituisco un sorriso anche al mio tempo perso dietro a chi non si è nemmeno degnato di prenderne un po' del suo per rispondere con un semplice "si" - "no" - "ni". Viva l'ironia del tempo che passa, della vita che continua e dell'eternità che prende forma nel senso delle attese.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Non è una questione di affetto ma di rispetto. Se dovessimo aspettare di provare affetto per le persone, l'amore morirebbe soffocato tra mani chiuse e schiacciato da piedi fermi. La fratellanza e la solidarietà sono frutto di empatia e altruismo. Amare è volere il bene altrui, in ciò consiste il rispetto.
      Vota la frase: Commenta