Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi inserite da Domenica Borghese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Questa tradizione umana del 2 novembre, abbellire le tombe, comprare fiori, per me non è cristiana; penso alle parole di Gesù: "Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti". Pregare per chi ha già lasciato la Terra, questo è cristiano, questo è credere. Per chi ha fede, la morte del corpo è un passaggio dalla vita carnale alla vita eterna; la vera morte è quella dell'anima, non del corpo che la ospita per fare esperienza terrena; l'anima muore a causa del male che facciamo e di cui non ci pentiamo, ma potrà vivere se faremo del bene e saremo capaci di Amare come Dio, e da Dio.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Crisi di ispirazione? Le parole e le note musicali si nascondono nell'aria, quando si incontrano sono come ago e filo, e ricamano le canzoni su una stoffa. Io per scrivere mi fondo col silenzio e la solitudine, quando non sento l'ispirazione, il mio genio da ribelle diventa arrendevole. Le idee sono libere e non le catturo, non preparo nessuna trappola per loro; quando arrivano davanti alla mia porta bussano; la mia creatività è molto riservata ma ama la compagnia delle belle parole che non fanno rumore ma sussurrano buone emozioni al cuore e rendono l'anima lieta.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      È nella sincerità del dirsi tutto per conoscersi che inizia la fedeltà reciproca.
      Bisogna sentire di completarsi per appartenersi.
      Parlarsi sottovoce per essere capaci di ascoltarsi.
      Esserci senza mai sottomettersi.
      Combattere i pericoli del mondo è aver cura di proteggersi a vicenda per entrare insieme nell'inizio di una nuova vita, ascoltando i nostri passi che camminano a tempo sulle note gioiose di una marcia nuziale.
      Vota la frase: Commenta