Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Denise Moscuzza

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti.

Scritta da: Denise Moscuzza
L'amicizia è un comodo film in dvd guardato sul divano. Quando due persone imboccano altre strade e si perdono, non accade davvero. Lasciano semplicemente tutto in pausa, il tempo si ferma, l'attimo si congela. E quando le strade si incontrano di nuovo, per caso o con impegno attivo, si riprende esattamente dall'ultima volta. E avrai la sensazione di essere tornato alla tua infanzia, ai tuoi nostalgici ricordi, in un batter d'occhio. I legami tra le anime hanno una memoria sorprendente e infinita.
Composta sabato 1 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Denise Moscuzza
    Siamo anime deluse. È così, chi più chi meno. Anzi, più vivi più la vita ti corrode. Siamo come le fiaccole che brillano e bruciano per capodanno. Ci consumiamo. Affrontiamo la vita misurandola con la nostre delusioni. Ci conviviamo e poi ne aggiungiamo sempre una alla volta fino ad esaurire lo spazio nel contenitore. Il più abile cerca di gestire il contenuto mantenendo un certo equilibrio affinché possa raggiungere l'orlo il più tardi possibile. I più maldestri fanno traboccare il vaso quasi subito.
    Composta venerdì 3 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Denise Moscuzza
      "Esperienza" è quasi sempre sinonimo di "corazza". Questo ovviamente assume una valenza tanto positiva quanto negativa. Ma ogni cosa nella nostra esistenza ha le sue due facce. La corazza rende forti, ci prepara con discreto anticipo a riceve i colpi o addirittura ci spinge a trovare in tempo la traiettoria per evitare che quell'imprevisto o problema si verifichi. Ma sfuggire la probabilità che qualcosa accada implica anche evitare fin dal principio di fare alcune scelte. Può manifestarsi sotto forma di una specie di preclusione a priori. Ma ritengo sia normale. Il "lanciarsi in ogni esperienza impulsivamente" il più delle volte è riconducibile proprio all'inesperienza.
      Composta mercoledì 11 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta