Le migliori frasi inserite da Cristian Di Napoli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Cristian Di Napoli
Non è facile essere forti sai? Tutti si aspettano molto da me. Si chiedono come faccia a sorridere sempre, ad essere sempre felice, ad avere sempre l'aria di chi non molla mai. Ma non sanno quante volte crollo, quante volte piango. E nel mentre cerco due braccia che mi aiutino ad alzarmi, trovo solamente la mia ombra su quel muro che mi fissa, come per volermi dire: "ehi, ci sei solo tu qui, alzati che hai ancora molta strada da fare". E così, mi aggrappo a qualche speranza e quando esco di casa cerco nei cassetti un bel sorriso da mettermi per affrontare di nuovo la vita. Ma il problema più grande delle persone forti, è che nessuno sa che abbiamo costantemente bisogno di qualcuno che ci dica, "ci sono io con te". Perché per quanto possa essere dura la nostra corazza, non siamo nati per essere soli.
Composta sabato 4 aprile 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cristian Di Napoli
    Succede che a volte cerchiamo l'amore per la paura di rimanere soli.
    A volte mutiamo noi stessi per paura di non essere accettati.
    Portiamo avanti storie per abitudine.
    Crediamo di amare qualcuno ma poi in realtà ci accorgiamo che non è così, ma cerchiamo solamente negli altri ciò che non troviamo in noi stessi.
    E ci trasciniamo con lenta agonia.
    Ci attacchiamo subito alle persone che ci danno affetto o qualche tipo di attenzione, perché ci fanno stare bene.
    E finiamo per ferire tutti.
    A volte, invece, amiamo senza misura fino a dimenticarci di noi stessi.
    Fino a donare l'anima.
    Fino a quando non ci resta più nulla attorno.
    Sì, perché quando ci innamoriamo, ci dimentichiamo di tutti.
    Ma quando rimaniamo delusi ricominciamo ad avere paura di amare ancora.
    E inevitabilmente la paura della solitudine si concretizza.
    E la ruota riparte.
    Fino a quando, non capiamo che dobbiamo amare in modo diverso, amare per la prima volta davvero, partendo da noi stessi.
    E allora tutto cambia.
    Composta sabato 27 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cristian Di Napoli
      Urla se vuoi, fallo pure, non sarò io a fermarti. Gridami tutta la tua rabbia addosso. Guardami raccogliere i miei pezzi a terra, e dopo che li avrò rimessi insieme distruggimi ancora. Fallo, se ti farà stare bene. Fallo e non pentirti mai. Ma quando avrai finito, ti prego, lascia che io vada. Perché c'è qualcuno che mi sta aspettando. C'è qualcuno che ha detto che sta venendo a prendermi, finalmente. Ma non per gridare ancora, non per farmi del male. Ma solamente, per abbracciarmi forte, tanto da non sentire più la tua voce. Talmente forte, da dimenticarmi perfino di te.
      Composta domenica 12 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Cristian Di Napoli
        Non esiste un tasto nella nostra vita che possa cancellare i ricordi. Quando qualcuno che amiamo va via, ci sentiamo strappare una parte di noi stessi, un pezzo della nostra anima. Andiamo avanti perché la vita continua.
        Gli amici, quelli veri, ci sono accanto... ma solo noi sappiamo che certi momenti ed emozioni non torneranno più. E le ritroviamo nel rumore del mare, dentro una canzone, negli sguardi della gente in mezzo alla folla. Ma sappiamo che non torneranno, e più ci avviciniamo a questa consapevolezza e più la ferita si apre e più ci sentiamo morire.
        Ma io sono certo che esiste un posto nel nostro cuore dove sono custoditi tutti questi bellissimi ricordi, ne sono certo perché spesso, quando sono triste li vado a trovare... li guardo passare senza toccarli e li rivivo in ogni istante e momento di felicità, e mi sento di nuovo bene. Cercatelo questo posto meraviglioso e non permettete a nessuno di rovinarlo. E anche se una lacrima percorrerà ancora il vostro viso vi ricorderà che siete vivi, e che potete donare ancora amore. E vi accorgerete che lì da qualche parte c'è qualcuno che non aspetta altro che voi...
        Non smettete di credere. Mai.
        Composta mercoledì 18 giugno 2014
        Vota la frase: Commenta