Frasi inserite da C. De Padua Visconti

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: C. De Padua Visconti
Ma cosa abbiamo imparato in millenni di storia e religione?
Quali sono i frutti dei dettami religiosi?
Tutti si proclamano Religiosi, molti si commuovono a ipotetiche lacrime di statue, ma i bimbi che muoiono ci commuovono? Quanti Dei e Religioni in nome di cosa?
Dell'odio? Dell'egoismo? Dell'affarismo?
Bene bene, allora il tempo è fermo agli albori dei vangeli dopo duemila anni di progresso scientifico e regresso morale cosa abbiamo imparato?
Il nulla. tutto continua come sempre, c'è chi opprime e chi è oppresso, e chi nella speranza mette la sua vita in gioco per proiettarsi in un futuro incerto. Perché in realtà l'unica certezza che tutti abbiamo è l'incertezza del nostro futuro!
Composta giovedì 11 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: C. De Padua Visconti
    Ci hanno catturato gli occhi e non siamo più capaci di fermarci e guardarci in faccia! Ci hanno catturato le attenzioni e non siamo più capaci di esternare sentimenti con la voce, e lo facciamo con simboli! Ci hanno catturato le emozioni e non siamo più capaci di avere la mani libere per stringerti e abbracciarci! Hanno fatto di noi prototipi calcolatori, con cervelli privi di riflessioni, diventando schiavi di un virtualismo che ha sostituito la generosità facendo posto al menefreghismo!
    Composta sabato 6 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di