Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Si fa un cammino, fianco a fianco, ma può accadere che qualcuno resti indietro, o che si distacchi. E ci si chiede quale possa essere il motivo, la ragione. Può anche non esserci una ragione, nel cammino le dinamiche cambiano, l'entusiasmo può finire, possono nascere i dubbi eil sogno iniziale svanisce. È inutile allora cercare di trattenere a se l'altra persona, perché l'amore è un atto di volontà e come tale ha in se la libertà. Lasciare l'altro libero di accostarsi a te oppure di allontanarsi anche se si è consci che ciò ti procurerà sofferenza.
Composta sabato 16 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    L'amore, quello vero, l'unico, come si fa ad esprimere a parole? È un abbraccio, è l'abbraccio. È una sensazione, una sensazione di benessere. È il pensiero di volare alto, di incontrarlo, di chiudere gli occhi e sentire la sua presenza è il sapere di appartenergli. È il primo pensiero quando ti svegli e l'ultimo prima di addormentarti, è il non volere altro che lui.
    Composta giovedì 14 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      I dolori hanno sempre un effetto negativo e cambiano i nostri pensieri, vero, ma se ci facciamo "guidare" da essi perdiamo la fiducia nel futuro e otteniamo solo tristezza e malinconia. Ma se reagiamo, ricominciamo e torniamo a sperare, ad accogliere l'Amore vero, che nasce puro, mette radici e sboccia poi come un bel fiore che non teme le piogge ed è sempre proteso verso il sole.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Dedicata a te che rappresenti l'amicizia, quella vera. Perché ti accorgi che qualcosa non va senza che io nemmeno apra bocca. Perché sai ascoltarmi, sai asciugare le mie lacrime, e ridere con me. Perché mi mandi a quel paese quando faccio cavolate e sai farmi reagire quando non mi va. Perché mi sei accanto in ogni circostanza, con schiettezza, costanza e puntualità. Perché so che quando litighiamo, e capita, mi manchi da morire. Perché tu sei la mia amica del cuore ed io ti voglio un gran bene.
        Composta lunedì 11 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          "Chi pianta semi buoni, avrà buoni frutti" Non esistono semi buoni e semi sbagliati, esiste l'intenzione, la nostra volontà, il nostro atto di piantare. Se la nostra intenzione è pulita, vera, sincera, il seme sarà quello giusto. E, se qualche volta, i semi piantati dalle nostre buone intenzioni verranno calpestati, dopo il momento delle lacrime, c'è sempre Qualcuno che a prescindere dal nome che decidiamo di dargli, veglia su di noi e conosce i nostri intenti, e se oggi vediamo i nostri semi non dare buoni frutti, li raccoglieremo tali domani, basta aprirsi a quel Qualcuno e alla Sua protezione.
          Composta domenica 10 febbraio 2013
          Vota la frase: Commenta